Pietrasanta, il globo ambasciatore WePlanet in anteprima a Pietrasanta. L’opera realizzata da Roberta Cipriani si intitola “Fra cielo e Terra”. Inaugurazione il 25 luglio davanti al Comune

Il globo ambasciatore di WePlanet in anteprima a Pietrasanta. I visitatori ed appassionati d’arte e di tematiche ambientali della Versilia saranno i primi a poter ammirare l’opera “Fra cielo e Terra” realizzata dall’artista toscana Roberta Cipriani, uno dei 100 globi realizzati da altrettanti artisti italiani e stranieri, che alimentano il progetto WePlanet realizzato con il Gruppo Mondadori Mediamond e il Patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia. Il globo sarà inaugurato sabato 25 luglio 2020 alle ore 12.30 di fronte a Palazzo Municipale (Piazza Matteotti) dove resterà fino al 30 agosto.

L’evento, promosso dal Comune di Pietrasanta, è organizzato grazie alla collaborazione tra WePlanet, Icons Design e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM). Con WePlanet gli artisti selezionati vogliono sensibilizzare sui temi ambientali e la sostenibilità attraverso l’arte per sottolineare l’urgenza di affrontare la transizione verso un futuro sostenibile e ribadire quanto sia cruciale il ruolo individuale nel processo di guarigione del Pianeta. Il globo della Cipriani sarà esposto nel 2021 di fronte all’Accademia delle Belle Arti di Brera.

Artista “a tutto tondo”, la Cipriani ha realizzato, tra le sue tante installazioni ed opere, il progetto Rêve de Feu, una collezione di sculture luminose che come guerrieri di Luce ci accompagnano nel nostro percorso di vita, fino ad arrivare all’Albero della Vita, ovvero l’Albero della Consapevolezza che si trova davanti a S. Miniato al Monte a Firenze e contestualmente in Nuova Zelanda. La prima gallerista che ha creduto in Roberta Cipriani è Olivia Toscani Rucellai )figlia di Oliviero Toscani) a Firenze e in seguito la galleria Turchi e a Milano la galleria di Francesco Zanuso, Capalbio con Artevino e online la galleria Pisacane a Milano.

 

Scopri di più sul progetto WePlanet https://milano2020.weplanet.it/

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts