Pietrasanta, il Comune punta sul restyling della Sala dell’Annunziata grazie anche allo sponsor privato Coeclerici Spa. Lavori al via il 9 novembre

Non solo il Teatro Cinema Comunale dove sono in corso gli interventi di sostituzione delle poltroncine ed altre migliorie per renderlo più funzionale, accogliente, sicuro e bello. Anche la richiestissima Sala dell’Annunziata, nel Chiostro di S. Agostino, sarà oggetto di un radicale restyling grazie, in questo caso, ad uno sponsor privato che sosterrà tutti i costi. Per ammodernare, e rendere polifunzionale, uno degli spazi comunali più belli ed utilizzati da cittadini ed associazioni che ospita praticamente ogni giorno iniziative, convegni, incontri e presentazioni l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti si era rivolta lo scorso marzo ai privati attraverso un “invito” a sostenere la cultura ed uno dei suoi luoghi simbolo. E la risposta è arrivata con la firma del contratto di sponsorizzazione da parte della Società Coeclerici Spa che si farà carico del nuovo allestimento. La Sala dell’Annunziata sarà dotata di 100 comodi posti a sedere, nuovi arredi, di un nuovo impianto audio, di un impianto videoproiettore di ultima generazione a scomparsa oltre a tutti gli strumenti di sicurezza e prevenzione.

Nelle due immagini: rendering di come sarà il nuovo allestimento della Sala dell’Annunziata a Pietrasanta

“In pochi mesi riavremo un teatro cinema nuovo e più accogliente ed una sala dell’Annunziata tecnologia e moderna. – spiega il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – complessivamente, tra risorse pubbliche e private, per rigenerare questi spazi investiremo quasi 300mila euro. Ringrazio il presidente ed amministratore delegato della Coeclerici Spa, Paolo Clerici per avere creduto nel progetto e per sostenerlo interamente. Ringrazio gli uffici che hanno lavorato a questo nuovo percorso pubblico-privato ed in particolare la dirigente Monica Torti ed il funzionario, Sabrina Francesconi. L’allestimento che andremo a realizzare renderà questo spazio ancora più appetibile ed ancora più centrale nella vita culturale della Versilia. E’ un grande attestato di stima nei confronti anche della grande attività culturale che portiamo avanti che arriva da un’importante società. E’ il riscontro di un lavoro che stiamo portando avanti riconosciuto e riconoscibile a livello nazionale”.

Già fissato anche il cronoprogramma con i lavori che inizieranno il 9 novembre 2020 per terminare tra la fine del mese di febbraio e l’inizio di marzo 2021. Il costo complessivo dell’allestimento è di circa 90 mila euro. Il mecenatismo dello sponsor tecnico sarà riconosciuto attraverso una diffusa e prolungata visibilità su tutta la comunicazione riguardante il progetto di nuovo allestimento, ivi inclusa l’esibizione permanente di due apposite targhe, che saranno affisse su due totem posti all’ingresso della Sala, e precisamente all’interno ed all’esterno dell’ingresso, con questa formula: “Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Pietrasanta ringraziano la Coeclerici S.p.a. ed il suo Presidente e Amministratore Delegato Paolo Clerici per aver contribuito al restauro della Sala dell’Annunziata”.

 

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts