Pietrasanta Film Festival dal 19 al 22 settembre, ecco la giuria popolare. Presidente il docente e critico di cinema Giulio Marlia, In cartellone la proiezione di 22 corti selezionati

Ufficiale la giuria popolare per Pietrasanta Film Festival. Mancano solo due settimane alla quinta edizione della rassegna internazionale del cinema breve organizzata dall’Associazione “Mondo Cinema” con il patrocinio e il contributo tecnico del Comune di Pietrasanta in programma da giovedì 19 a domenica 22 settembre nel Chiostro di S. Agostino a Pietrasanta. Durante la quattro giorni, inserita dall’amministrazione Giovannetti nel calendario di eventi clou nel mese di settembre, saranno proiettati i 22 corti selezionati. La visione è ad ingresso libero.

Locandina Pietrasanta Film Festival 2019

Della giuria popolare fanno parte il presidente Giulio Marlia, docente di storia e critica del cinema presso l’Accademia Cinema Toscana e Scuola di cinema “Intolerance”, collaboratore del Lucca Film Festival e EuropaCinema, membro dello staff di Felice Laudadio nel Festival EuropaCinema negli anni ’90 e 2000 e collaboratore del regista Paolo Benvenuti. Arriva dalla Scuola di Benvenuti anche l’insegnante e collaboratrice Licia Mazzoleni e i membri della scuola “Intolerance” Maria Stefania Carraresi, Lucia Seppia, Annamaria Stella, Alessandra Cortopassi, Mary Di Iasio e Andrea Vassalle già giuria popolare del Festival Europacinema. Silvana Facheris e Claudia Menichini saranno presenti in qualità di esperti d’arte insieme a Marilena Cheli Tomei, docente protagonista dell’incontro a tema “Arte e Cinema” in programma venerdì 20 settembre nel Chiostro di S. Agostino.

Si alza così il livello dei cortometraggi in gara (quest’anno sono 22) e i nomi delle due giurie che valuteranno le opere proiettati per quattro giorni nel Chiostro di S. Agostino, un cinema a cielo aperto per cineasti e curiosi.

 

Per ulteriori informazioni sul Pietrasanta Film Festival 2019: http://mondocinema.org/pietrasanta-film-festival-2019/programma/