A Pietrasanta una festa dello sport per mille ragazzi. Anche al Caffè della Versiliana

Festa dello Sport per mille ragazzi delle scuole di Pietrasanta. Sarà l’edizione più lunga di sempre: sei giorni. Con una novità: le attività saranno svolte nel pomeriggio. E non più durante la mattina. Decolla lunedì 5 giugno 2017 il maxi progetto itinerante ludico sportivo promosso dal Comune di Pietrasanta e dall’Assessorato allo sport coordinato dal presidente della Consulta dello Sport, Massimo Gasperini: coinvolte 18 scuole tra nidi, elementari e medie, 9 società sportive ed altrettante location. Golf, pallacanestro, ciclismo, skate board, vela, tiro a segno, arti marziali, rugby, tennis: sono queste le “prove” sportive a cui saranno sottoposti i giovanissimi studenti protagonisti della Festa dello Sport che si cimenteranno nelle diverse attività in campi da golf, palestre, poligoni fino al mare. Inedita la location del Caffè della Versiliana trasformata in un tatami.

“L’obiettivo della Festa – spiega Andrea Cosci, assessore allo Sport – è quello di avvicinare i giovani allo sport attraverso la pratica sul campo in totale sicurezza ed soprattutto divertendosi in ambienti sani e protetti. Proveranno a colpire una pallina da golf, a palleggiare con un pallone da basket, a guidare una piccola barca a vela, a praticare le arti marziali come il karate fino ad andare sullo skate. Lo sport, per la nostra amministrazione, rappresenta un elemento indispensabile nella quotidianità di bambini ed adulti e per sostenerlo, in questi quasi due anni di attività, abbiamo fatto investimenti importanti nelle strutture sportive e sostenuto le società che oggi sono un punto di riferimento per la salute fisica e mentale della nostra comunità”.

Primo appuntamento lunedì 5 giugno (dalle 15.30 alle 19.00) al Golf Alisei & Country Club per le prime, seconde e terze classi delle scuole medie, al campo di atletica “Falcone e Borsellino” con il Gruppo Sportivo Pedale Pietrasantino per le classi prime, seconde, terze, quarte e quinte delle scuole elementari (dalle 15.30 alle 19.00) e al Tiro a Segno di via Verzieri con l’associazione dilettantistica Tiro a Segno Nazionale per le prime, seconde e terze classi delle scuole medie (dalle 15.30 alle 19.00).

Il calendario completo della Festa dello Sport è consultabile online sul sito www.comune.pietrasanta.lu.it — Per informazioni rivolgersi anche all’Ufficio Sport del Comune di Pietrasanta al numero 0584.795281.