Pietrasanta e le forme d’arte; mostra collettiva di tredici artisti locali nella Sala del Leone. Dal 2 al 18 settembre

Un focus poliedrico e articolato sullo stato… dell’arte contemporanea nella “Piccola Atene”: è il racconto di “Forme d’arte in Pietrasanta”, la collettiva di tredici artisti locali che da venerdì 2 settembre 2022 (inaugurazione alle 18,30) saranno in mostra nella Sala del San Leone, fino a domenica 18.

“Un’offerta culturale diffusa, variegata e capace di sorprendere i visitatori – sottolinea il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – è come una ‘firma’, per Pietrasanta. Le opere che ospitiamo nella nostra vetrina più moderna attraversano e valorizzano l’anima più contemporanea della nostra cittadina e la sua stessa sorgente, vale a dire l’espressività e la sensibilità dei loro autori”.

Mario Baroni, Sandra Beltrami, Ettore Bettini, Sandra Borin, Mario Cristofani, Walter Dell’Amico, Renato Gérard, Michela Masini, Riccardo Pardini, Alessandro Salvati, Nicol Virginia Squillaci, Franca Viola e Maurizio Zerini sono gli artisti che, con le loro creazioni di pittura e scultura, tracciano questo un percorso di emozione e passione, dove si sprigionano tutte le suggestioni della “Piccola Atene” della Versilia.

La mostra, organizzata dall’associazione “Promo-Terr” in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e curata da Francesco Fiorini, sarà aperta tutti i giorni con orario 18-22. Inoltre, gli artisti saranno presenti, a turno, nella Sala del San Leone per accogliere i visitatori e creare momenti di incontro e dialogo.

Ulteriori informazioni: 0584 795500 o www.museodeibozzetti.it.