Pietrasanta, domenica 5 luglio (e ogni prima domenica del mese) ritorna il mercato degli antiquari, del modernariato, del vintage e del design. Appuntamento in piazza Statuto

Moda e Artigianato, Versilia

Torna a Pietrasanta domenica 5 luglio 2020 anche il mercato degli antiquari, del modernariato, del vintage e del design. Sarà Piazza Statuto ad ospitare il tradizionale appuntamento mensile, ogni prima domenica del mese, per tutto il giorno, dedicato agli appassionati del settore, collezionisti, arredatori, commercianti, turisti e semplici curiosi. E’ un ritorno graduale alla normalità quello di Pietrasanta che per consentire lo svolgimento della mostra mercato nel rispetto delle linee guida sul distanziamento ha deciso di spostare, temporaneamente, la mostra mercato in Piazza Statuto alle porte del centro storico.

 

 La mostra mercato degli antiquari è solo uno dei tanti eventi promossi dal Comune di Pietrasanta. Per la capitale internazionale della scultura e della lavorazione del marmo e del bronzo le ultime due settimane sono state molto importanti dal punto di vista culturale e degli eventi con l’apertura nella nuova Sala del Leone, a Porta a Lucca (via Garibaldi, 70), della mostra di Antonio Nocera “Il Sogno. Eterno Presente” (aperta tutti i giorni, dalle 18.00 alle 23.00 con ingresso libero), di “The Flying Horses” di Antonio Signorini nella Sala delle Grasce (aperta da lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 23.00 ed il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 24.00 con ingresso libero) e della grande mostra dell’estate “Truly” di Fabio Viale con le sculture monumentali tatuate ospitate tra Piazza Duomo ed il complesso del Chiostro di S. Agostino. A fianco dell’arte c’è poi l’offerta dei musei civici cittadini per una cultura ad ingresso libero con il Museo dei Bozzetti, il Museo Archeologico e lo spazio di Palazzo Panichi con “Bozzetti in Vetrina” e “Museo Barsanti” (info ed orari su www.museodeibozzetti.it).

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

Lascia un commento