Pietrasanta, collaborazione tra Comune e Le Botteghe (centro storico) per fare acquisti in sicurezza. Orario continuato e parcheggi gratuiti dalle 12.30 alle 15.30

Quattro ore di sosta gratuita dalle 12.30 alle 15.30 e negozi aperti con orario continuato per tutto il periodo delle festività nel centro storico per favorire lo shopping in sicurezza ed evitare assembramenti durante la corsa ai regali. La collaborazione tra Comune di Pietrasanta e Le Botteghe, l’associazione dei commercianti del centro storico, permetterà agli utenti di fare acquisti praticamente durante tutto l’arco della giornata tramite l’incentivo dei parcheggi gratuiti nella fascia oraria del pranzo dal 5 dicembre 2020 e fino al prossimo 31 gennaio 2021. (Sopra il titolo: l’albero in piazza Duomo).

Sosta gratuita richiesta formalmente proprio dai commercianti negli scorsi giorni. L’obiettivo condiviso dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti insieme all’associazione Le Botteghe è mettere in moto i consumi con una serie di accorgimenti atti a diluire e spalmare le presenze degli utenti su un periodo temporale molto più lungo. L’altro elemento su cui l’amministrazione punta molto, e che unito alle facilitazioni per i consumatori dovrebbe aiutare lo shopping, è l’allestimento delle luminarie natalizie. Il grande abete di Piazza Duomo e l’orso gigante così come la stella cometa in Piazza Matteotti e le luminarie hanno già incassato il gradimento da parte del mondo dei social. “Rinnovo l’invito a fare acquisti di Natale nei negozi della nostra città, nelle botteghe di prossimità. – spiega il primo cittadino, Giovannetti – Questo è un momento importante per il futuro prossimo anche della nostra città. Non potremo contare sul consolidato apporto dei turisti in queste settimane ma possiamo contare su noi stessi e sullo spirito forte di attaccamento alla città. Comprare a Pietrasanta significa tenere le luci accese sulla città”.