Pietrasanta, Bertozzi & Casoni rilanciano un nuovo doppio allestimento della mostra “Il Tempo” inaugurata nell’ottobre 2020 e prorogata fino al 23 maggio

I maestri della ceramica Bertozzi & Casoni rilanciano con un nuovo doppio allestimento (foto sopra il titolo e sotto a sinistra) nella Sala Capitolo e Sala dei Putti e la proroga della mostra fino al 23 maggio 2021.

Inaugurata lo scorso 17 ottobre 2020 la mostra “Il Tempo” non solo ha riaperto già da alcun settimane le porte a pubblico ma lo fa offrendo una versione arricchita (enhanced direbbero gli anglosassoni) dell’originale, una sorta di re-edit del display primordiale. Alla versione iniziale dell’allestimento ospitata nella suggestiva Chiesa di S.Agostino con vista su Piazza Duomo, gli artisti e i curatori hanno aggiunto un complesso di opere per ampliarne la portata tematica e il feed back per i visitatore. L’effetto finale è di sorpresa e meraviglia con la ceramica che diventa un nuovo inedito linguaggio artistico. I nuovi allestimenti sono già visitabili dal pubblico (orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00).

Con il potenziamento dell’allestimento di Bertozzi & Casoni la città di Pietrasanta dimostra, ancora una volta nel concreto, una vivacità che va oltre la pandemia scommettendo su allestimenti espositivi sempre in aggiornamento con la prossima inaugurazione del “Movimento invisibile” di Kim Sungil nella Sala delle Grasce e della decima collettiva fotografica “Andrea Pierotti” della Uildm Versilia nella Sala del San Leone, sull’originalità dinamica dei suoi musei civici e su iniziative di grande impatto emozionale e comunicativo.

E’ il caso dell’evento dedicato a tutti gli innamorati di “Pietrasanta love is” che fa da divertente contraltare alla vocazione culturale della Piccola Atene. Fino al 21 febbraio la città, dal centro storico al rondò del Pontile di Tonfano che si tuffa dentro il mare, è un tripudio di cuori giganti decorati con i fiori e luci, palloncini, panoramiche postazioni per i selfie, canzoni d’amore in filodiffusione, menu di coppia nei ristoranti, sconti e maxi opportunità nei negozi aderenti. E per tutti gli appassionati di fotografia e poesia c’è il contest fotografico e letterario promosso in collaborazione con il gruppo Facebook GoVersilia. Hashtags da utilizzare: #pietrasantaloveis #goversilia #pietrasanta365 #pietrasantaeventi (a lato: immagine degli eventi a Pietrasanta, collage).

Il desiderio di un selfie d’amore è l’occasione perfetta per una visita romantica al Museo dei Bozzetti dove incontrare i modelli di Botero e Mitoraj o una passeggiata a piedi tra le tante opere che compongono il museo a cielo aperto di Pietrasanta e il più importante circuito di gallerie d’arte. L’ingresso a tutti gli spazi espositivi e agli eventi promossi dal Comune di Pietrasanta lo ricordiamo è gratuito.

Lascia un commento