Pietrasanta, alla rassegna “Giardino segreto” ospiti il 18agosto gli scrittori Sacha Naspini e Valentina Santini. Il 19 spettacolo magico “Abracadabra, la magia sia con te”

Libri e numeri di magia al “Giardino segreto”, la rassegna organizzata dalla biblioteca comunale “Carducci” di Pietrasanta, in collaborazione con la libreria “Nina”, i musei cittadini e il sistema museale della Provincia di Lucca nella suggestiva location del “Giardino Barsanti”, all’interno del chiostro di Sant’Agostino. (Serata al Giardino BArsanti, ph. C. Pellizzari / sopra alt itolo).

Giovedì 18 agosto 2022 protagonisti saranno i libri: Andrea Geloni farà gli onori di casa ai due autori Sacha Naspini e Valentina Santini, che presenteranno i loro ultimi romanzi. “Le nostre assenze” di Naspini è un’autobiografia dedicata alle contraddizioni dell’adolescenza e alla forza di un’amore che resiste al tempo. “L’osso del cuore”, esordio narrativo di Santini, è un romanzo noir distopico e crudo, scritto in uno stile chirurgico ed essenziale.

Venerdì 19 agosto, invece, la compagnia dei “Senza Nome” presenta lo spettacolo di Stefano Magnolfi “Abracadabra, la magia sia con te”: una serata dedicata alle famiglie con divertentissimi numeri di magia e simpatiche lezioni per giovani apprendisti “stregoni”.

Gli appuntamenti iniziano alle 21,30 e sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Ulteriori informazioni: 0584 795500 o biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it.