Pietrasanta, alla Biblioteca Comunale Carducci apre la “Vetrina Tematica”. Il via con i titoli dedicati all’amore (San Valentino docet)

Alla Biblioteca Comunale “Giosuè Carducci”  apre la “Vetrina Tematica”. E’ una delle novità alla voce “letture in prestito” che i fruitori abituali e non troveranno da ora in avanti all’ingresso della Biblioteca ospitata al Centro Luigi Russo nel centro storico di Pietrasanta.

Foto Biblioteca

La Vetrina Tematica è una sezione in costante aggiornamento che propone ai lettori una serie di titoli raccolti in un elegante espositore e disponibili subito al prestito. In questi giorni si parla di San Valentino. I fruitori potranno trovare tanti titoli legati al tema della festa degli innamorati e dell’amore.

Continua il rinnovamento ed il potenziamento dei servizi culturali offerti dal Comune di Pietrasanta nel contesto Chiostro di S. Agostino dove lo scorso weekend è stato riaperto il nuovo bookshop con tanti gadget e prodotti legati all’artigianato e all’arte ma anche all’attività dei musei e dell’editoria locale. L’altra novità, molto gradita dai fruitori, è l’apertura domenicale della biblioteca che resta così aperta sette giorni su sette. Sono quasi 45 milia gli utenti, in particolare studenti, famiglie e baby lettori, che accedono alla biblioteca cittadina per studiare, consultare (oltre 13mila i volumi consultati) o per una delle tante attività ludico culturali organizzate in particolare per i bambini e per le scuole.