Pietrasanta, al via “Il giardino segreto”. Quindici appuntamenti a ingresso libero. Il 12 luglio “Le notti dell’archeologia”, il 15 presentazione del libro “Senza dirci addio” di Giampaolo Simi

Il Giardino Barsanti è sempre più protagonista dell’estate di Pietrasanta. Inizia infatti martedì 12 luglio 2022 la rassegna “Il giardino segreto” organizzata dalla biblioteca comunale “Carducci” in collaborazione con la libreria “Nina”, i musei cittadini e il sistema museale della Provincia di Lucca, che si svolgerà durante il periodo estivo nel suggestivo spazio verde del chiostro di Sant’Agostino. (Sopra il titolo: ingresso al Giardino Barsanti).

“L’obiettivo di una cultura diffusa e accessibile si costruisce anche con il coinvolgimento di luoghi nuovi – sottolinea il sindaco Alberto Stefano Giovannetti – che in questo modo, oltre a farsi scoprire o riscoprire, stimolano il pubblico alla conoscenza e al confronto in un modo diverso, più informale”.

Quindici appuntamenti a ingresso libero fino a esaurimento posti (inizio sempre alle 21,30) fra conferenze, musica, presentazioni di libri e serate per bambini che in questa settimana, oltre all’incontro per “Le notti dell’archeologia” (eccezionalmente in versione outdoor) di martedì, venerdì 15 ospiterà il primo evento dedicato alla lettura: Andrea Geloni presenterà il libro “Senza dirci addio” di Giampaolo Simi, un’indagine cupa condotta da un giornalista sulla sua stessa cerchia di affetti, una trama avvincente permeata da una sottile ironia.

Ulteriori informazioni sul programma: 0584795500 o biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it.