Pietrasanta, al Teatro Comunale arriva (il 1° febbraio alle ore 21) Emilio Solfrizzi con “Il malato immaginario”

Il Teatro Comunale di Pietrasanta apre ancora una volta il sipario con un attesissimo titolo della sua stagione di prosa promossa da Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con Comune di Pietrasanta e Fondazione Toscana Spettacolo.
Martedì 1 febbraio 2022 alle ore 21.00 sarà in scena uno dei più amati interpreti del panorama teatrale italiano, Emilio Solfrizzi, protagonista sulle tavole del Comunale de “Il malato immaginario”, capolavoro seicentesco del grande commediografo francese Molière, classico intriso di ironia e comicità che ancora oggi, a secoli di distanza, manifesta più che mai la sua incredibile modernità.
Firmato per l’adattamento e la regia da Guglielmo Ferro, lo spettacolo ripropone la vicenda senza tempo di Argante e delle sue nevrosi, un uomo che ha più paura di vivere che di morire: il suo rifugiarsi nella malattia non è nient’altro che una fuga dai problemi, dalle prove che l’esistenza ti mette davanti. Argante, è vittima di sé stesso e burattino di chi gli sta intorno. La comicità di cui è permeato il capolavoro di Molière viene così esaltata dall’esplosione di vita che si fa tutt’intorno ad Argante e la sua continua fuga attraverso rimedi e cure di medici improbabili che creano situazioni esilaranti.
Nel cast al fianco di Emilio Solfrizzi ci sarà anche un folto gruppo di attori composto da Lisa Galantini, Antonella Piccolo, Sergio Basile, Viviana Altieri, Cristiano Dessì, Pietro Casella, Cecilia D’amico e Rosario Coppolino. Lo spettacolo è prodotto da Compagnia Molière/La Contrada – Teatro Stabile di Trieste in collaborazione con Teatro Quirino – Vittorio Gassman.
Per assistere allo spettacolo in ottemperanza alle nuove normative, sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.
Il prossimo spettacolo della stagione teatrale del Teatro Comunale di Pietrasanta sarà in scena venerdì 18 febbraio con Silvio Orlando che ci condurrà tra e pagine del romanzo “La Vita davanti a sè”.
La biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta è aperta nei due giorni precedenti ogni spettacolo con orario 17.00 – 19.00. I biglietti sono acquistabili anche su Ticketone. Per informazioni info@versilianafestival.it; www.versilianafestival.it

Lascia un commento