Per grandi e piccini: al Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia doppia recita (domenica 29 dicembre) di “Ouvertures des saponettes”, ovvero in scena le bolle di sapone

Pistoia, Teatro e Danza

Chi non si è mai lasciato incantare dalla magia delle bolle di sapone?  Probabilmente nessuno… Per questo lo spettacolo di Michele Cafaggi, diretto da Davide Fossati, OUVERTURE DES SAPONETTES in scena al Piccolo Teatro Bolognini domenica 29 dicembre (doppia recita, ore 16,30 e ore 21) è pensato proprio per tutta la famiglia, per i grandi e per i più piccoli dai 2 anni.

Oltre 1000 repliche per un lavoro, nato nel 2004 e presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano nell’ambito delle attività organizzate dal laboratorio scientifico di bolle di sapone, per essere poi rappresentato in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), in scuole materne, varietà e gran galà.

Oh ecco, inizia lo spettacolo… chi è quello col grembiule? Ma va là, dice di essere il direttore! Ma non suonano musica i suoi strumenti! E adesso cosa fa? Diventa un gatto? Guarda, da una tromba è comparsa una rosa! Ehi, qui è umido, piovono grappoli di bolle… Oh no, mi chiama, mi rapisce, dove mi porta? Vedo tutto tondo.. sono finito in una bolla di saponeeee…

Un eccentrico direttore d’orchestra vi porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca!

Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per lasciare a bocca aperta il pubblico di ogni età.

Ingresso euro 3,00 – Info e prevendita 0573 991609 – 27112 www.teatridipistoia.it

Natale in città 2019 è promosso da Comune di Pistoia, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Associazione Teatrale Pistoiese col sostegno di Far.Com.

Lascia un commento