Palazzo Strozzi. Il 17 dicembre dalle 11 alle 18 “Geometrie di luce”, una giornata speciale dedicata alle famiglie per sperimentare e creare insieme ispirandosi alla mostra “Olafur Eliasson. Nel tuo tempo”. In collaborazione con Enegan

Sabato 17 dicembre 202 dalle 11.00 alle 18.00 Palazzo Strozzi propone Geometrie di luce, una speciale giornata dedicata a tutte le famiglie per sperimentare, giocare e creare insieme, ispirandosi alla mostra Olafur Eliasson: Nel tuo tempo.

Le opere di Olafur Eliasson sono realizzate con materiali come luce, ombre, riflessi, acqua e specchi e trasformano gli ambienti di Palazzo Strozzi invitandoci ad esplorare e a osservare lo spazio in modo nuovo. Prima di visitare la mostra, all’interno delle sale educative di Palazzo Strozzi, adulti e bambini sono invitati a creare una scultura specchiante, fatta di superfici riflettenti per interagire con la luce prendendo ispirazione da colori, forme e materiali delle opere di Eliasson. Ogni famiglia potrà sperimentare con l’arte, per festeggiare lo stare insieme e condividere la meraviglia della creatività.

Grazie alla collaborazione con Enegan, l’attività Geometrie di luce è gratuita con il biglietto d’ingresso alla mostra e si tiene – come detto – il 17 dicembre dalle ore 11.00 alle 18.00 a ciclo continuo all’interno delle sale educative di Palazzo Strozzi, senza necessità di prenotazione. L’accesso è consentito a un numero massimo di partecipanti per volta fino a esaurimento posti. L’attività è adatta per bambini da 5 anni in su ed è pensata per adulti e bambini insieme.

“Siamo felici di continuare la collaborazione con Enegan” – afferma Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi –  “all’insegna di una sinergia a favore di occasioni di promozione culturale, attraverso sempre nuove opportunità e forme di coinvolgimento del pubblico, come in occasione della mostra Olafur Eliasson: Nel tuo tempo con l’iniziativa Geometrie di Luce, la speciale giornata dedicata a tutte le famiglie, per sperimentare la creatività e trovare il proprio modo per entrare in contatto con l’arte.”

Andrea Guarducci, presidente di Enegan, afferma: “Siamo davvero contenti di poter sostenere Geometrie di Luce. Abbiamo sposato da subito il progetto perché è in perfetta linea con il nostro contesto. Questa iniziativa rientra nel proficuo percorso di collaborazione con Palazzo Strozzi che, per noi, rappresenta davvero una grande opportunità per il valore della Fondazione e che ci ha portato ad esporre le opere del nostro concorso EneganArt nelle prestigiose sale del Palazzo”