Palazzo Strozzi, grande successo della mostra “American Art 1961-2001. Da Andy Warhol a Kara Walker”. In tre mesi 55mila visitatori (nonostante le restrizioni per la pandemia)

Si è conclusa domenica 29 agosto 2021 a Palazzo Strozzi, Firenze, la mostra American Art 1961-2001. Da Andy Warhol a Kara Walker, uno straordinario viaggio alla scoperta dell’arte moderna degli Stati Uniti a cura di Vincenzo de Bellis e Arturo Galansino, realizzata grazie alla collaborazione con il Walker Art Center di Minneapolis. (Sopra il titolo: ph. Ela Bialkowska OKNOStudio)

In appena tre mesi di apertura e nonostante le limitazioni dovute alla situazione sanitaria, la mostra ha raggiunto la cifra di oltre 55.000 visitatori. Questo straordinario successo (assieme alla dirompente arte pubblica di JR) dimostra la forza dell’arte e della cultura anche in un momento di forte difficoltà e incertezza come quello che stiamo vivendo e pone Palazzo Strozzi come un punto di riferimento nel dibattito artistico e culturale a livello nazionale e internazionale.