Palazzo Strozzi, 50mila visitatori nel primo mese di apertura al pubblico della mostra “Jeff Koons. Shine”. E nelle Biblioteche Comunali fiorentine proseguono le presentazioni dell’evento

Continua lo straordinario successo di Jeff Koons. Shine: nel primo mese di apertura sono state 50.000 le persone che hanno già visitato la grande esposizione dedicata a una delle figure più importanti dell’arte contemporanea. La mostra è tata inaugurata il 2 ottobre 2021 e resterà aperta sino alla fine di gennaio 2022 a Palazzo Strozzi a Firenze. Grazie all’ampio programma di attività e visite, ognuno può trovare il proprio spazio per vivere la mostra in modo unico e speciale. Come ad esempio le oltre 2.000 famiglie che hanno partecipato ai laboratori o che hanno deciso di visitare la mostra con il Kit Famiglie. Oppure le più di 1.000 persone che hanno preso parte ai programmi di accessibilità che confermano Palazzo Strozzi come uno spazio inclusivo e accessibile a tutti.

(Sopra il titolo<. Sacred-Heart© Jeff-Koons / Photo Ela Bialkowska OKNOstudio).

******

In occasione della mostra Jeff Koons. Shine, la Fondazione Palazzo Strozzi organizza un ciclo di presentazioni dedicate al grande artista americano nelle biblioteche Comunali di Firenze.

Le presentazioni della mostra sono gratuite con obbligo di prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattare la biblioteca di riferimento. Per entrare in biblioteca è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità.

Calendario presentazioni nelle Biblioteche Comunali fiorentine

Mercoledì 10 novembre, ore 17.30
Biblioteca Villa Bandini, Via del Paradiso 5
Tel. +39 055 6585127
con Martino Margheri

Mercoledì 24 novembre, ore 17.30
BiblioteCanova, Isolotto, via Chiusi 3/4
Tel. +39 055 710834
con Martino Margheri

Mercoledì 1 dicembre, ore 17.30
Biblioteca Filippo Buonarroti, viale Alessandro Guidoni 188
Tel. +39 055 432506
con Martino Margheri

Il ciclo di appuntamenti è realizzato in collaborazione con la Biblioteca delle Oblate e le altre Biblioteche Comunali di Firenze.

Info: edu@palazzostrozzi.org