Opere in corso d’opera, la lirica sul web del Teatro Goldoni di Livorno approda anche su Granducato tv. Primo appuntamento con il terzo atto dalla Bohème, il 23 e 24 marzo. Online ha avuto in tre giorni oltre duemila visualizzazioni

Ha ottenuto il lusinghiero successo di 2000 visualizzazioni nei primi tre giorni di programmazione in streaming sul canale YouTube del Teatro Goldoni ed ora si appresta ad essere visibile anche per il pubblico televisivo sulle frequenze di Granducato TV: è “Opera in corso d’Opera”, la nuova iniziativa della Fondazione Goldoni che sarà trasmessa sul canale 14 e 611 in HD tutti i martedì alle ore 20 (a cominciare dal 23 marzo 2021) ed in replica il mercoledì alle ore 14 ed giovedì alle ore 23. 

Il format vede un giovane regista proveniente da centri di formazione nazionali prestigiosi, quali il Polo Nazionale Verona Accademia per l’Opera Italiana e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma, impegnato a guidare in un’unica giornata di lavoro quattro cantanti nella realizzazione di una scena lirica attraverso tutte le sue fasi, dalle prime prove all’allestimento finale scenografico ed in costume. Un dietro le quinte che “insegue” ciascun protagonista in tutti quei momenti, nascosti e curiosi, che portano alla messinscena.

Il primo appuntamento è con “Donde lieta uscì” dal III atto de La bohème di Giacomo Puccini, con la regia di Matteo Moglianesi e protagonisti Francesca Maionchi, Laura Andreini, Giorgio Casciarri e Carlo Morini; al pianoforte  Laura Pasqualetti.

Tutte le informazioni su www.goldoniteatro.it