“Opera Gala” in compagnia di Bohème, Rigoletto, Carmen, Elisir d’amore… concerto (domenica 12 agosto) nella chiesa di Sant’Agostino a San Gimignano

Un viaggio in note alla scoperta dell’universo femminile attraverso celebri arie tratte dalle più importanti opere liriche come Bohème, Rigoletto, Carmen, Elisir d’amore, Turandot, Nozze di Figaro. E’ “Opera Gala” in programma domenica 12 agosto 2018 a San Gimignano, organizzato dall’Associazione Il Pentagramma in collaborazione con l’amministrazione comunale nell’ambito del cartellone di eventi “Accade d’Estate”.

L’appuntamento è alle ore 21 nella suggestiva Chiesa di Sant’Agostino con le voci di Sonia Bellugi, Beatrice Cresti, Keren Or Davidovitch e Elisa Bartalini, accompagnate al pianoforte del maestro Ivan Morelli (ingresso intero 20 euro, ridotto 15 euro). Uno spettacolo ricco di cambi di scena per toccare tutte le corde emotive dell’animo umano.

Il Pentagramma, ormai da 25 anni attivo sulla scena locale, nasce e centra la sua attività principale sui corsi musicali per bambini e adulti, dalla classica al rock, creando vari gruppi di musica d’insieme volti anche alla valorizzazione dei rapporti umani, oltre che ad una stimolante crescita musicale. Da più anni, soprattutto nel periodo estivo, l’associazione si dedica alla realizzazione di un ricco cartellone di circa 40 eventi musicali, spaziando nei vari generi, dalla classica al rock, dall’opera lirica alla musica popolare, occupando varie location tra le più suggestive della città e collaborando con gran parte delle realtà artistiche e sociali del territorio riscontrando sempre un ampio consenso di pubblico.

Per informazioni e biglietteria contattare l’ufficio turistico di San Gimignano, in Piazza Duomo, Tel 0577 940008 email info@sangimignano.com oppure online su www.sangimignano.com e www.classictic.com