Open Piano 2022 a Lucca: apertura domenica 20 febbraio alle ore 17 con il concerto della pianista russa Anna Malikova. All’Auditorium del Suffragio

Sarà una grande interprete internazionale a inaugurare Open Piano 2022, la rassegna dedicata al re degli strumenti musicali e che fa parte della stagione Open dell’Istituto superiore di studi musicali “Luigi Boccherini” di Lucca. Domenica 20 febbraio 2022, alle 17, salirà sul palco dell’Auditorium del Suffragio la pianista russa Anna Malikova. In programma musiche di Franck, Skrjabin e Chopin.

Formatasi a Mosca con Lev Naumov alla Central Music School e al Conservatorio Čajkovskij, Malikova è stata lanciata definitivamente sulla scena musicale internazionale nel 1993 dalla vittoria del Primo Premio all’ARD Competition di Monaco. Ha tenuto recital, concerti cameristici e come solista con orchestra in tutta Europa, Sud America, Medio ed Estremo Oriente. È membro di giuria nei più grandi concorsi internazionali, come lo Chopin di Mosca e Beijing, il Vianna da Motta a Lisbona, lo Gyeongnam in Corea, l’European Piano Competition in Francia, lo Chopin di Varsavia, l’International Music Competition di Harbin in Cina. All’attività concertistica Anna Malikova affianca un’intensa attività discografica e formativa e dal 21 al 23 febbraio terrà tre intensi giorni di masterclass proprio al “Boccherini”.

L’evento è a ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni: www.boccherini.it. Per accedere all’auditorium è necessario il super green pass e l’utilizzo della mascherina ffp2.