Ondasuonda Music Festival, a San Vincenzo suonano i SuRealistas. In apertura i 21 Grammi

Proseguono gli appuntamenti di “Ondasuonda Music Festival”. Giovedì 5 luglio 2018, alle 21.45 presso l’Anfiteatro del Porto a San Vincenzo, si esibiranno in concerto i SuRealistas (foto sopra il titolo).

In Italia dal 2005, dove hanno scoperto profonde radici di appartenenza, i SuRealistas vivono da sempre come una grande famiglia musicale. Originariamente composti dai tre fratelli argentini Jeremìas, Joaquin e Agustìn Cornejo, nel tempo hanno integrato l’organico con musicisti provenienti dalla Toscana e dal Meridione d’Italia naturalizzandosi nel nostro Paese fino a raggiungere un organico stabile di otto elementi.

Il loro è un repertorio completamente originale. Scrivono e cantano in spagnolo e sono fortemente legati ad una tradizione latinoamericana in cui mescolano ritmi caraibici e intimità da cantautore, spirito porteño e sonorità brasiliane. La spregiudicatezza della giovane età, la grande capacità compositiva e di arrangiamento e il talento strumentale fuori dal normale fa sì che nei loro concerti si crei un’alchimia unica in cui l’ironia e l’esuberanza raggiungono il massimo nell’interazione con il pubblico, come sta nuovamente accadendo durante la loro incredibile tournée che li vede protagonisti sia in Italia che in Europa tra Francia, Svizzera, Belgio, Olanda e Germania grazie anche al Bando Sillumina della SIAE da loro vinto nel 2017.

I SuRealistas sono: Jeremías Cornejo voce, chitarra, ukulele, Francesco Messina voce, percussioni, Agustín Cornejo voce, chitarra, Mauro La Mancusa tromba, Joaquín Cornejo sax alto, pianoforte, Gianni Valenti sax tenore, Matteo Bonti contrabbasso, Pietro Borsò percussioni.

Il concerto del gruppo sarà aperto dai 21 Grammi, band della scena folk rock maremmana che propone brani propri mischiando sapientemente ritmi latini, patchanka, ska rock moderno. Nel 2014 esce il loro primo album dal titolo “Buena Suerte”. Nel 2018 il loro terzo singolo “Dove nasce un fiore”. I 21 Grammi sono: David Di Lelio voce, Eros Luti alla chitarra, Davide Michelini al trombone, Matteo Mercusiali alla batteria, Federico Nunzi al basso.

In caso di pioggia la serata si svolgerà al Teatro Verdi. L’ ingresso al concerto è gratuito.