ULTIM’ORA: annullato il concerto “Omaggio a Donizetti” a Villa Trossi per la giornata di lutto nazionale in concomitanza con i funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte Morandi a Genova

CONCERTO ANNULLATO per la giornata di lutto nazionale del 18 agosto 2018 in concomitanza con i funerali di Stato delle vittime della tragedia di Genova.

______________

Estate a Villa Trossi prepara il rush finale con Omaggio a Gaetano Donizetti che si terrà sabato 18 agosto 2018 alle ore 21. 30 e che vede l‘atteso ritorno di Serena Farnocchia. Sarà una serata dedicata al Belcanto, del quale Donizetti con Vincenzo Bellini è stato esponente principale in Italia e in Europa.

Le riscoperte del secondo dopoguerra hanno riportato alla luce autentici capolavori come “Anna Bolena”, “Lucrezia Borgia”, “Maria Stuarda”, che sono andate ad affiancare altre opere sempre verdi come “Lucia di Lammermoor”, “L‘elisir d‘amore” e “Don Pasquale”.


IMG_3249
Serena Farnocchia durante un precedente concerto a Villa Trossi: nella foto è con Fulvio Venturi, direttore del cartellone “Estate a Villa Trossi”. Nella foto sopra il titolo: Farnocchia e il pianista Paolo Raffo

Serena Farnocchia con il consueto stile e la splendida linea di canto che sono a lei pertinenti, farà ascoltare pagine dalla “Maria Stuarda”, dal “Roberto Devereux”, arie da salotto e in perfetto collegamento alla corrente belcantistica un‘aria di bravura dalla “Virginia” di Saverio Mercadante, altro pilastro del Belcanto italiano. Al fianco di Serena Farnocchia si produrrà il valente baritono livornese Michele Pierleoni, alternando arie di grande lirismo come O Lisbona dal “Don Sebastiano”, Vien Leonora da La Favorita e Cruda, funesta smania dalla “Lucia di Lammermoor”, ad altre brillanti come Pura siccome un angelo dal “Don Pasquale”. L’Omaggio a Donizetti sarà dunque una vera festa di canto accompagnata al pianoforte da Paolo Raffo, consorte di Serena Farnocchia.

Ingresso 10 euro. Prenotazioni 3393422139