Oltre 400 bambini per “Pompieropoli”. Straordinario successo dell’iniziativa della Versiliana dei Piccoli e del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Lucca. Le foto dell’evento

Un pomeriggio di festa, allegria e divertimento, un successo straordinario ben oltre le aspettative. La Fondazione Versiliana guidata da Alfredo Benedetti segna negli annali una giornata memorabile, quella che si è svolta in Versiliana con l’iniziativa “Pompieropoli” a cui hanno partecipato oltre 400 bambini accompagnati dalle proprie famiglie.

Protagonisti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lucca che per un pomeriggio intero dalle 17.00 fino alle 20.00 inoltrate hanno consentito ai bambini – giunti in massa alla Versiliana per partecipare all’iniziativa – di trasformarsi per un giorno in piccoli pompieri coraggiosi pronti a salvare gattini e a spegnere incendi.

L’iniziativa che la Fondazione Versiliana ha accolto con grande soddisfazione su proposta del Consigliere Comunale di Pietrasanta Giacomo Vannucci, ha infatti calamitato l’attenzione di tantissimi bambini di ogni età che hanno pazientemente atteso il proprio turno per indossare la mitica divisa con il caschetto rosso d’ordinanza e cimentarsi nel “percorso a ostacoli” allestito all’interno dello spazio bambini.

I piccoli pompieri in erba, sotto la guida dei Vigili del Fuoco hanno così potuto realizzare il sogno comune di vestire i panni del Corpo Nazionale più amato di sempre e soprattutto di divertirsi sperimentando l’ attività dei pompieri : calarsi da una pertica, impugnare una lancia per spegnere un incendio, salire su una scala per salvare gattini, attraversare tunnel e ponti sospesi per conquistarsi l’attestato di “pompiere per un giorno”.

Particolarmente soddisfatto il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti : “ La Versiliana dei Piccoli , coordinata dalla nostra infaticabile Valentina Benassi è uno dei fiori all’occhiello del nostro cartellone e queste iniziative esprimono perfettamente lo spirito di gioia e di festa che vogliamo per i nostri piccoli frequentatori.

L’iniziativa, per la quale ringrazio i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lucca e il Consigliere Comunale Giacomo Vannucci, si è svolta nel massimo rispetto delle norme antiCovid e con uno straordinario successo che è andato ben oltre le nostre aspettative : per questo sarà sicuramente un’ attività da proporre anche per la prossima stagione del Festival.”

 

Lascia un commento