Michele Biondi

Novità discografiche: Michele Biondi sul palco (venerdì 2 febbraio) del Dietro le Quinte. Il giorno dopo appuntamento con Daniele Tarchiani

Dischi & Live, Firenze

A marzo sarà in tour negli States. Intanto il songwriter toscano Michele Biondi (foto sopra il titolo) scalda i muscoli con una serie di date. Così venerdì 2 febbraio 2018 (ore 21.30)  salirà sul palco del Dietro Le Quinte di Firenze (Sieci). In primo piano è “Cotton & Moonshine”, il nuovo album, fresco di stampa per l’etichetta Il Popolo del Blues. Dalla title-track a “Tearing Me Apart”, da “Hell On Hearth” a “Give Me Back My Pride”, dieci brani intrisi di blues e folk che arrivano dopo l’ottimo esordio “A better Life” (presentato come Matt Biondi Crew) e una lunga serie di concerti in Europa e Stati Uniti, per non dire delle collaborazioni con Ray Cashman e Stan Street, conosciuti nel Mississippi. Al Dietro Le Quinte la voce e chitarra di Michele Biondi si fonderà con il basso di Federico Paoli e le ritmiche di Edoardo Vannozzi. In collaborazione con Il Popolo del Blues.

Daniele Tarchiani
Daniele Tarchiani

Voce e mente degli storici Anhima, Daniele Tarchiani ruota da sempre in un universo sonoro di alta caratura. Sabato 3 febbraio 2018 alle 21.30 l’artista fiorentino presenterà, anche lui al Dietro Le Quinte, il primo lavoro da solista “Mr. Dan”. Live volutamente acustico, intimo e raccolto: alla musica si mischiano racconti, ricordi e aneddoti di una vita, la scaletta alterna brani originali, classici del rock e del pop.
Daniele Tarchiani è il cantante degli Anhima (ex Dharma), gruppo rock di Firenze in attività dai primi anni novanta che nel 2016 ha pubblicato il quinto album “La cruna dell’ago”. Ha suonato in Francia e in Canada, duettato con Robby Krieger (storico chitarrista dei Doors) e collaborato con musicisti-produttori quali Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli, Sergio Taglioni e Fabrizio Simoncioni, nonché Pierò Pelù con cui ha scritto il brano “Vivo” presente nel disco “Toccato dal fuoco” del 1995, prodotto da Maroccolo.

Alle serate del Dietro Le Quinte si accede ai concerti con un contributo di 12 euro, comprendente degustazione di prodotti tipici del territorio. Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.

Info www.facebook.com/DietroL3Quinte

Lascia un commento