NOTTI DELL’ARCHEOLOGIA / 2. Il calendario degli appuntamenti a Portoferraio e in Mugello

Tornano le Notti dell’Archeologia 2020, in giro per la Toscana. Numerosi gli eventi e gli appuntamenti (tutti organizzati tenendo conto della normativa anti Covid-19): di Cecina abbiamo già detto (cercare nel sito), a seguire gli appuntamenti a Portoferraio e in Mugello.

PORTOFERRAIO

Gli eventi – una decina – sono in calendario nei seguenti giorni del mese di luglio: 4, 5, 9, 16, 18, 19, 20, 22, 28 e 30. La partenza sarà dedicata a  Monete, animali, lucerne, tra i protagonisti dell’Antica Roma, un laboratorio con Mario Facci nell’area archeologica della Linguella. Con Bracci sono previsti poi gli altri laboratori, non solo alla Linguella, ma anche nell’area della Villa romana delle Grotte.

MUGELLO

Le Notti dell’archeologia sono un appuntamento molto atteso da un pubblico di appassionati e non solo: per questo sono previste anche in Mugello. Il programma mette in agenda eventi a Borgo San Lorenzo il 18 luglio,  a Scarperia e Dicomano il 19, a Dicomano e Palazzuolo sul Serio il 25, a Vecchio il 26, a Scarperia il 30 e il 1° agosto a Fiorenzuola.