Una notte da Oscar con le colonne sonore di grandi film: protagonisti il pianista Emilio Tieri e la violinista Maria Cristina Olivieri. Al Comunale di Pietrasanta

Un emozionante percorso tra le pellicole che hanno segnato la storia del cinema. Un viaggio sonoro tra quelle melodie che hanno accompagnato le più belle scene dal grande schermo. La musica torna protagonista del cartellone del Teatro Comunale di Pietrasanta firmato da Massimiliano Simoni e organizzato da Fondazione Versiliana. Giovedì 15 marzo 2018 alle ore 21.00 sarà infatti in scena lo spettacolo musicale “Notte da Oscar- Le indimenticabili colonne sonore del cinema” che vedrà protagonista il pianista Emilio Tieri accompagnato al violino dalla professoressa Maria Cristina Olivieri che proporrà un affascinante selezione delle più belle pagine musicali che hanno fatto emozionare intere generazioni.
Un concerto-spettacoloda non perdere, prodotto da RockOpera, in cui il Maestro Tieri, compositore viareggino di grandissimo livello, a sua volta autore di colonne sonore per cinema e tv, ripercorrerà quelle indimenticabili melodie conosciute da tutti e che hanno contribuito al successo di grandi film. Il programma prevede infatti l’esecuzione di musiche tratte da Indiana Jones, Nuovo Cinema Paradiso, La vita è bella, Il Gladiatore, Forrest Gump, Schindler’ s list, Colazione da Tiffany, Cabaret, Lezioni di Piano, E.T. , Un americano a Parigi e tanti altri.

Compositore viareggino, laureato in Composizione Jazz presso il Conservatorio “Mascagni” di Livorno, Emilio Tieri ha studiato composizione classica, orchestrazione e analisi musicale con il M° Fabio De Sanctis e ha proseguito gli studi in pianoforte con il Maestro Mariano Mazzarella. Dal 2002 realizza colonne sonore per il cinema e la tv.