Notizie dal Comune di Rosignano Marittimo: da mercoledì 28 ottobre attivo lo sportello di Informagiovani. Asfaltature rinviate in via Agostini e via Carducci

Livorno

DA MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE SARÀ ATTIVO LO SPORTELLO VIRTUALE DI INFORMAGIOVANI ROSIGNANO

Nel pieno rispetto delle normative indicate dal nuovo Dpcm e volendo comunque offrire ai cittadini un servizio importante, da mercoledì 28 ottobre 2020, lo sportello di Informagiovani Rosignano diventerà virtuale e andrà a sostituire quello tradizionale “in presenza”. Tutti i servizi e gli aiuti che sono sempre stati erogati dallo sportello, comunque, rimarranno attivi e ognuno potrà usufruirne come in precedenza tramite social network o videochat e telefonicamente. Nello specifico, l’infomagiovani offre un supporto per la stesura del proprio curriculum, la ricerca attiva di un lavoro, l’orientamento alle opportunità europee e l’orientamento allo studio o alla formazione. Lo sportello “Comune Vicino”, invece, garantisce un supporto per l’utilizzo della piattaforma Simeal, un supporto alla creazione dello Spid e in generale l’accesso ai servizi online dei Comune. Gli orari rimarranno invariati rispetto alla modalità tradizionale e saranno dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30 il lunedì, il martedì, il mercoledì e il giovedì, e dalle 9 alle 12 il venerdì.
Lo sportello è raggiungibile telefonicamente, chiamando il numero: 0586.724272, via mail all’indirizzo: rosignanoinformagiovani@gmail.com, su Facebook alle pagine Infogio Rosignano Centro Eurodesk Rosignano, su Instagram infogiorosignano. E’ prevista, inoltre, la possibilità di essere seguiti in video chat, tramite Google Duo.
“Gli sportelli Comune Vicino – spiega l’assessore all’Innovazione, Beniamino Franceschini – si stanno rivelando un punto di riferimento per l’accesso diffuso ai servizi comunali, soprattutto grazie al lavoro delle operatrici e degli operatori nelle varie frazioni. Il contesto attuale ci impone la necessità di individuare metodi innovativi per tutelare i diritti dei cittadini e garantire l’accessibilità all’Amministrazione nel rispetto della salute pubblica. L’impegno ad avviare sportelli virtuali di Comune Vicino come alternativa o come servizio aggiuntivo procede proprio in questa direzione”.

__________________________

AGGIORNAMENTI SULL’ASFALTATURA DI VIA AGOSTINI E VIA CARDUCCI

A causa della tromba marina che si è abbattuta sul quartiere Palazzoni a Rosignano Solvay lo scorso 25 settembre 2020, alcuni interventi di asfaltatura previsti in via Agostini e via Carducci sono stati rinviati. Nello specifico, si precederà alla nuova asfaltatura, quando saranno ultimati i cantieri privati per il restauro delle abitazioni e a seguito del ripristino urbano previsto dagli uffici del Comune. Per quanto riguarda via Berlinguer, invece, lunedì 26 ottobre è iniziato l’intervento di rifacimento del marciapiede, che durerà circa 10 giorni lavorativi. Quando i lavori al marciapiede si concluderanno, si potrà procedere con l’asfaltatura della strada, che inizierà intorno alla metà di novembre.

 

Lascia un commento