NOTIZIE DAL COMUNE DI ROSIGNANO. Distribuzione straordinaria di mascherine il 7 e l’8 novembre. Nuove modalità di accesso all’ufficio tributo, Chiusura al pubblico (fino al 3 dicembre) dei musei, dell’archivio storico e della biblioteca comunale
COVID-19: CHIUSURA AL PUBBLICO DEI MUSEI, DELL’ARCHIVIO STORICO E DELLA BIBLIOTECA COMUNALE
In ottemperanza alle misure per la prevenzione Covid-19 previste nel nuovo Dpcm emanato dal Governo, dal 5 novembre al 3 dicembre i Musei presenti sul territorio del Comune di Rosignano, la Biblioteca Comunale e l’Archivio Storico sospenderanno i servizi di apertura al pubblico.
DISTRIBUZIONE STRAORDINARIA DI MASCHERINE SABATO 7 E DOMENICA 8 NOVEMBRE 2020
In seguito alla decisione del Presidente della Regione, Eugenio Giani, di fornire 12milioni di mascherine ai sindaci toscani, il Comune di Rosignano Marittimo ha organizzato una distribuzione straordinaria per sabato 7 e domenica 8 novembre 2020 dalle 8.30 alle 17. I volontari della Protezione Civile distribuiranno un massimo di 5 mascherine per ogni componente del nucleo familiare, dietro presentazione della relativa tessera sanitaria.
La distribuzione delle mascherine avverrà “a zone”, in base alla residenza.
I residenti di Rosignano Solvay, che abitano a monte della ferrovia potranno ricevere le mascherine in piazza del Mercato, mentre quelli che abitano lato mare dovranno recarsi in piazza Monte alla Rena. A Rosignano Marittimo in Piazza San Nicola, a Castiglioncello in Piazza della Vittoria, a Vada in Piazza Garibaldi, a Castelnuovo presso il Centro civico, al Gabbro presso la sede della Misericordia e a Nibbiaia in Piazza Mazzini.
Le associazioni coinvolte per la distribuzione delle mascherine sono la Croce Rossa Italiana di Rosignano, la Misericordia del Gabbro, la Pubblica Assistenza di Rosignano e l’associazione “A tutto bau” di Rosignano.
UFFICIO TRIBUTI, NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO
L’Ufficio Tributi riceve solo su appuntamento quando ciò risulti indispensabile per questioni non risolvibili telefonicamente o via mail. L’appuntamento può essere fissato telefonicamente contattando uno dei seguenti recapiti: 0586/724259 e 0586/724299, oppure scrivendo una mail a uno dei seguenti indirizzi: a.guzzardo@comune.rosignano.li
Nonostante l’elevato numero di richieste ricevute, l’Ufficio garantisce che tutte le domande saranno prese in carico e vi sarà dato riscontro appena possibile, seguendo l’ordine cronologico di arrivo.
I contribuenti ai quali è stato fissato l’appuntamento potranno accedere all’ufficio solo a condizione che non presentino sintomi influenzali, che abbiano temperatura inferiore a 37,5 gradi e che siano provvisti di mascherina modello FFP2.