Norge e Orchestra Nuove assonanze per “Stairway to Heaven”, i grandi successi dei Led Zeppelin. Il 27 giugno alla Cavea del Maggio Musicale, vocalist il fiorentino Jacopo Meille

I grandi successi dei Led Zeppelin in versione orchestrale, proposti da una delle tribute band più apprezzate d’Italia e da un maestoso ensemble sinfonico. Norge e Orchestra Nuove Assonanze uniscono le forze per “Stairway to Heaven”, giovedì 27 giugno 2019 (ore 21) alla Cavea del Maggio Musicale Fiorentino (piazzale Gui, accesso da viale Fratelli Rosselli): una serata tutta nel segno del quartetto inglese e di brani immortali come “Immigrant song”, “Whole lotta love”,” Moby Dick”… Sul podio il maestro Stefano Maccagno, che ha curato anche gli arrangiamenti orchestrali.

I biglietti – posto unico 20 euro – sono disponibili da oggi nei punti vendita Boxoffice Toscana e  online su ticketone.it.

“Stairway to Heaven” è un’opera imponente e coraggiosa: non un semplice adattamento, ma un vero arrangiamento della musica dei Led Zeppelin per orchestra sinfonica. “Stairway to Heaven” nasce da un’idea di Carlo Bianco e può vantare un debutto d’eccezione, tre anni addietro, con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.  Il testimone passa ora all’Orchestra Nuove Assonanze, formata da giovani professori d’orchestra e solisti con alle spalle già importanti esperienze professionali. Direzione e arrangiamenti sono a cura di Stefano Maccagno, pianista e compositore ufficiale del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Norge è la tribute band capitanata dal vocalist fiorentino Jacopo Meille (nella foto sopra il titolo, attualmente in forza ai britannici Tygers of Pan Tang) che da anni dispensa il verbo dei Led Zeppelin: un’intensità e una capacità interpretativa che, in Italia, non ha eguali.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – La serata “Stairway to Heaven” inaugura la rassegna “A Cielo Aperto” organizzata da LNDF alla Cavea del Maggio Musicale Fiorentino nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Prossimi appuntamenti Edera Night feat. Eugenio in Via Di Gioia (1 luglio), “Revolution – The Beatles Musical” (4 luglio), Haken (6 luglio), Negrita (8 luglio), Franz Ferdinand (11 luglio), Marlene Kuntz (14 luglio) e Calexico e Iron & Wine (25 luglio).

Info www.lndf.it
Biglietto (esclusi diritti di prevendita)
Posto unico 20 euro

Prevendite
Nei punti vendita di Box Office Toscana
Online su www.ticketone.it tel. 892.101.

Info
Info tel. 055.218647 – www.lndf.it   

Partner LNDF
Publiacqua

Seguici sui nostri social
facebook.com/LNDF.live
twitter.com/nozzedifigaro
instagram.com/lenozzedifigaro