Non solo la mitica Valentina. Guido Crepax è stato anche il primo “copertinista” di vinili in Italia. Mostra alla Galleria Nuages di Milano e un libro a tema

18 gennaio – 19 febbraio 2022

Visite guidate, per gruppi massimo di 10 persone, a cura di Antonio, Caterina o Giacomo Crepax

nei giorni 18 – 22 – 26 gennaio e 5 febbraio

Orari 16 – 16,45 – 17,30 – 18,15 – 19

Per prenotare inviare una mail a nuages@nuages.net

sono richiesti green pass e mascherina

LA MOSTRA alla Galleria Nuages di Milano (via Del Lauro 10)

Prima di diventare un maestro del fumetto e creare Valentina, Guido Crepax è stato il primo copertinista italiano di vinili. È questa la prima esposizione dedicata al lavoro realizzato da Crepax nel mondo della discografia italiana e non solo. In esposizione esclusivi disegni originali, che comprendono alcune copertine, una serie di ritratti inediti di maestri del jazz e una piccola selezione di tavole a fumetti dedicate al jazz e al mondo della musica. Oltre ai disegni fanno parte dell’esposizione una selezione di circa sessanta copertine presenti nel volume e alcuni spartiti musicali originali.

Orario mostra
14-19
10-13/14-19 il sabato
Chiusura festivi e lunedì

 

IL LIBRO

Alla mostra è strettamente legato il volume “Crepax a 33 giri”, realizzato da Archivio Crepax per Vololibero Edizioni e BTF, che sarà disponibile in galleria. Nelle pagine del libro si trova la raccolta completa dei 300 art work di dischi realizzati da Crepax tra il 1953 e il 1999.
Impreziosiscono l’opera una storia a fumetti colorata in esclusiva per questa pubblicazione dall’Archivio Crepax e numerose testimonianze e contributi di artisti.

 

Lascia un commento