Non è sangue è gioco, performance tragicomica (legata all’arte) di e con Donatella Mei e Carolina Ielardi. Il 5 e 6 ottobre (durante il festival L’Eredità delle Donne) alla Galleria Il Ponte

La galleria Il Ponte, in occasione della seconda edizione del Festival L’Eredità delle donne a Firenze, diretto artisticamente da Serena Dandini, promuove l’evento Non è sangue è gioco – performance tragicomica di e con Donatella Mei e Carolina Ielardi. Lo spettacolo nasce dal desiderio di far conoscere e riconoscere Dora Maar e Camille Claudel non come semplici amanti di Rodin e Picasso, ma come due artiste di grande talento.

Spettacolo – reading multimediale sul conflitto tra l’arte e i sentimenti nel mondo femminile e in particolare quello di Dora Maar e Camille Claudel, due artiste di grandissimo valore ancora oggi pococonosciute poiché offuscate  da una società05 che ha dato finora poco spazio alle donne. Camille e Dora, entrambe legate sentimentalmente ad artisti di fama internazionale, Rodin e Picasso, anche se probabilmente grazie a questi incontri conquistarono una certa visibilita, finirono per esserne distrutte. L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 alle ore 19. Evento organizzato da Associazione culturale Il bello e il cattivo tempo.

Donatella Mei

Nasce a Firenze dove vive e lavora. Dopo aver conseguito una laurea in studi classici ha preferito la carriera artistica già intrapresa da giovanissima sotto la guida del padre pittore, diplomandosi all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Pittrice attenta ai valori della luce e della trasparenza, a partire dagli anni Novanta ha indirizzato la sua ricerca di leggerezza e di immaterialità verso l’uso nelle sue opere di nuovi materiali come l’acetato, il P.V.C., il plexiglas. Recentemente ha aggiunto nelle sue installazioni e nelle piccole sculture la luce stessa. Recentemente ha aggiunto nelle sue installazioni e nelle piccole sculture la luce stessa.

Carolina Ielardi

Le mie attività principali – dice – sono web design, video-editing, cartoons, animation e visual art. Questo non è soltanto un lavoro, ma la mia passione. Il mio scopo è migliorare l’immagine dei miei clienti. Mi piace creare e trovare sempre qualcosa di nuovo e di alternativo. Svolgo lavori anche con competenze differenti passando dalla programmazione al video all’animazione. Ho sempre lavorato con meticolosità e dedizione. Lavoro bene sia in team che da sola. Sono per la collaborazione e la sana competizione, perché ritengo siano più produttive rispetto ad altri metodi.

… Le mie personalità cambiano a seconda dei capelli e delle scarpe che porto…

  • GALLERIA IL PONTE arte moderna e contemporanea / Firenze – via di Mezzo 42/b info@galleriailponte.com www.galleriailponte.com tel 055240617 fax 0555609892 – orario 15,30-19,00 sabato su appuntamento – festivi chiuso