Nel Villaggio di Babbo Natale il riuso diventa creativo. A Livorno appuntamento nel parco di Villa Mimbelli

Per il secondo anno consecutivo il parco di Villa Mimbelli a Livorno (via San Jacopo in Acquaviva) torna ad ospitare il magico Villaggio di Natale. Tra parate di elfi, cantori, letture di fiabe e l’immancabile casa di Babbo Natale ci si potrà calare nell’atmosfera natalizia per un lungo periodo: da sabato 18 novembre 2017 (l’inaugurazione è prevista per le ore 10) fino a Befana, 6 gennaio 2018. Promosso dalla Pro Loco Livorno in compartecipazione con il Comune di Livorno, il Villaggio riserverà quest’anno tantissime novità, a partire dalla durata di apertura (visto il successo dello scorso anno) ad un grande spazio dedicato agli amici a 4 zampe, pony e asinelli (nella foto sopra il titolo Babbo Natale nel villaggio di Rovaniemi).
“Via per la magia del Natale”, “via degli Elfi”, “Traversa Casa di Babbo Natale” “via delle Botteghine” sono solo alcuni degli indirizzi di questo villaggio incantato inserito all’interno di un altrettanto incantevole luogo della città, il parco di Villa Mimbelli, a due passi dal mare.
Gli appuntamenti in programma che animeranno il Villaggio sono tantissimi: dalle parate degli elfi, alle gare canore, dagli spettacoli di marionette, alle letture di fiabe e poi giochi a squadre, caccia al tesoro, lotterie e danze. Il Teatrino all’aperto della Villa aprirà il sipario con una programmazione spettacolare per grandi e piccini e poi ci saranno aree gioco, una piazza della golosità per la ristorazione, piccoli chalet in legno per l’area mercatale.
Il programma: www.villaggiodinatalelivorno.it

Il Villaggio di Natale è nato grazie al lavoro del gruppo “Livorno Creattiva” composto da soci e volontari della Pro Loco Livorno che hanno messo a disposizione la loro creatività per le scenografie, i costumi, i laboratori; il tutto realizzato con l’arte del riuso e del riciclo. Una iniziativa dunque che rientra pienamente nello spirito della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti , che va dal 18 al 26 novembre 2017 e che vede come focus specifico di quest’anno il “riuso creativo” . Uno degli obiettivi del progetto Villaggio di Natale è proprio questo: far capire, specie ai bambini, che niente si butta e che la fantasia, il cuore ed un pizzico di manualità possono ridare vita alle cose che spesso si gettanno senza neanche pensarci.

Giorni di apertura (orario 10-13 e 14- 19) – Ingresso gratuito

Inaugurazione weekend 8/19 novembre 2017 

24 novembre (solo nel pomeriggio)
25/26 novembre

1 dicembre ( solo pomeriggio)
2/3 dicembre
8/9/10 dicembre
15 dicembre (solo pomeriggio)
16/17 novembre
20/21/22/23 dicembre
24 dicembre (solo mattina)

Babbo Natale se ne va e lascia il posto alla Befana
28/29/30 dicembre
3/4/5/6 gennaio 2018