Nel Chiostro delle Geometrie, nella chiesa di Santa Verdiana un omaggio a Gillo Dorfles. Con Giancarlo Cauteruccio e Gianni Pettena

Firenze, Teatro e Danza

“Nel Chiostro delle Geometrie” (quinta edizione) ovvero “Mettete dei fiori nelle vostre Visioni”, teatro, performance, architettura, musica, incontri, laboratori fino al 28 settembre 2018 (l’inizio è stato il 18 giugno scorso) nel Complesso di Santa Verdiana a Firenze.

Per lunedi 24 settembre alle ore 21.00, nella Chiesa di Santa Verdiana, è in programma un evento dedicato a Gillo Dorfles. Giancarlo Cauteruccio e Gianni Pettena renderanno infatti omaggio a Dorfles con la serata “Artificio e natura, nell’intervallo perduto”. Partendo dai titoli di due sue fondamentali pubblicazioni “Artificio e natura” del 1968 e “L’intervallo perduto” del 1980 l’appuntamento diventerà occasione per raccontare l’importanza imprescindibile nel panorama culturale italiano ed internazionale di un intellettuale, critico d’arte, pittore e filosofo, figura poliedrica che ha attraversato e segnato il ‘900 con i suoi studi ad ampio spettro e le sue riflessioni originali.

INFORMAZIONI
tutti gli eventi sono ad ingresso libero alle ore 21.00

Complesso di Santa Verdiana, Piazza Ghiberti 27, Firenze.
Tel 0552345443
www.teatrostudiokrypton.it

Lascia un commento