Nave scuola “Amerigo Vespucci”: venti persone a bordo risultate positive al Covid-19. Sosta a La Spezia per l’isolamento a terra. La campagna allievi dell’Accademia Navale sarà ripresa appena possibile

Risultati positivi al Covid 20 componenti dell’equipaggio (360 persone) della nave scuola a vela “Amerigo Vespucci” che imbarca attualmente anche gli allievi della prima classe dell’Accademia Navale di Livorno nell’ambito della campagna estiva di istruzione.  La Marina Militare ha spiegato di aver subito preso tutte le misure necessarie con una sosta nel porto di La Spezia dove il personale risultato positivo, sintomatico o paucisintomatico sarà tenuto in isolamento a terra per la durata di dieci giorni. Sono inoltre previsti nuovi controlli sul personale a bordo, dove verranno messi in atto interventi di santificazione totale. 

Il personale aveva completato la doppia vaccinazione già prima dell’avvio della campagna estiva e la campagna allievi sarà ripresa appena la situazione lo renderà possibile.