Natale in città a Pistoia. Il 30 dicembre appuntamento al Teatro Manzoni con Neri Marcorè e “Le mie canzoni altrui”. E la sera dopo al Piccolo Bolognini c’èun concerto jazz

Appuntamento d’eccezione giovedì 30 dicembre 2021 (ore 21) al Teatro Manzoni di Pistoia nell’ambito del programma di “Natale in città”, promosso da Associazione Teatrale Pistoiese, Comune di Pistoia e Fondazione Caript, con il particolare sostegno di Toscana Energia. 

Sul palco del Manzoni salirà Neri Marcorè con “LE MIE CANZONI ALTRUI”, in cui il celebre attore e conduttore torna al suo primo amore, la musica, senza far mancare al pubblico la sua ironia. 

Neri Marcorè (anche sopra il titolo) sarà a Pistoia il 30 gennaio con “Le mie canzoni altrui”

Una serata che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune. 

I primi passi mossi sul palco da Neri Marcorè sono legati proprio alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. Produzioni teatrali come Un certo signor G, Beatles Submarine e Quello che non ho, e concerti di varia natura con formazioni diverse lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri apprezzati artisti.

Con lui un gruppo di musicisti di livello: Stefano Cabrera al violoncello, Domenico Mariorenzi alla chitarra acustica, al bouzouki e al pianoforte, Fabrizio Guarino alla chitarra elettrica, Beppe Basile alla batteria e le voci di Flavia Barbacetto e Angelica Dettori.

Biglietti da 15,00 a 30,00 euro; la prevendita si effettua alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (dal martedì al giovedì ore 16/19; venerdì 31, ore 11/13, 16/19 e dalle 20). 

Online su www.bigliettoveloce.it

Il cartellone di Natale in città prosegue venerdì 31 dicembre (ore 21.30) al Piccolo Teatro Mauro Bolognini con “La Voce del Jazz. Tra standard e contaminazioni”, in collaborazione con Serravalle Jazz ed il suo direttore artistico Maurizio Tuci: protagonista il quartetto composto da Alessandro Lanzoni (pianoforte), Gabriele Evangelista (contrabbasso), Bernardo Guerra (batteria) e Barbara Casini (voce).

Info: www.teatridipistoia.it 

L’accesso allo spettacolo è condizionato alle normative vigenti per il contenimento del Covid-19.