Musart Festival a Firenze: il 24 e 25 luglio (ore 21.30, Chiostro di Levante dell’Università) il musicteller Federico Sacchi propone “Wonderful Visione” “Africa is a State of Mind”

Sapevate che il brano “Happy Birthday” di Stevie Wonder ha contribuito all’istituzione del Martin Luther King Day? E che l’album “Remain in Light” dei Talking Heads rappresenta uno spartiacque nella storia del Pop?
Aneddoti, particolari e ovviamente musica, che il musicteller Federico Sacchi proporrà nei due spettacoli “Wonderful visions” e “Africa is a state of mind”, in programma rispettivamente domenica 24 e lunedì 25 luglio (ore 21,30) al Chiostro di Levante dell’Università di Firenze (via degli Alfani, 37 – Firenze) nell’ambito del Musart Festival.

Federico Sacchi

I biglietti – 9,25 euro, posti numerati – sono disponibili online sul sito ufficiale www.musartfestival.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.  

“Wonderful Visions” ripercorre in tre parti, l’adolescenza, l’ascesa e l’impegno civile di Stevie Wonder, il primo artista crossover della storia, amato in egual misura dai bianchi e dai neri.

In “Africa is a state of mind”, Federico Sacchi traccia la genesi di tre capolavori della musica, legati a doppio a filo alla cultura africana e alle sue emanazioni: oltre a “Remain in Light” dei Talking Heads, “Africa Brasil” di Jorge Ben e “Heart of the Congos” dei The Congos.

Musart Festival è prodotto da associazione culturale Musart in collaborazione con Istituto degli Innocenti e Università degli Studi di Firenze. Main Supporter Fondazione CR Firenze, con il contributo di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze-Estate Fiorentina 2022, Toscana Promozione Turistica ed il sostegno di Publiacqua, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Sammontana, Findomestic e Ruffino. Media Partner Destination Florence. La direzione artistica è a cura di Stefano Senardi.

 

Musart Festival Firenze
Info tel. 055.667566 – www.musartfestival.it
Facebook: @MusArtFestival