“Motel Forest”: si arriva (a Ponsacco), si sosta e si riparte. E se non fosse per un mago surreale…

Teatro e Danza

Ed ecco a voi… Mister Forest in “Motel Forest”. Di e con Michele Foresta, con musiche dal vivo di Lele Micò, con Hermy Barbieri. Lo spettacolo è atteso (unica data toscana) venerdì 3 febbraio 2017 al Teatro Odeon di Ponsacco (ore 21.15).

Benvenuti al “Motel Forst”, un motel esclusivo, eccentrico e imprevedibile. Dove tutto è permesso tranne che dormire. Il titolare è un surreale mago che illustrerà le sue molteplici stanze a tema in un volo leggero e ricco di sorprese, tra magia, follia e riflessioni inaspettate. Ogni stanza corrisponde a un sentimento o ad un’emozione umana, infatti cos’è un motel se non una perfetta metafora della vita: si arriva, si sosta, ci si domanda se incontreremo amici o nemici, amanti o mostri, acari o re, e poi si parte.

Sarà un viaggio bizzarro e spensierato visto attraverso la lente distorta della comicità, ma anche la paura ed il brivido fanno parte dell’avventura della vita quindi potrà capitare di imbattersi in cimeli raccapriccianti presi momentaneamente a prestito dalle famose stanze di Psyco e Shining. Ad aiutare il mago, o meglio ad ostacolarlo in questo immaginifico tour per le camere, ci sarà anche un improbabile personale di servizio, uno è il ragazzo dell’ascensore, rockstar mancata per incomprensioni col codice penale ed ex rumorista vecchio stampo, soppiantato dalle tecnologie. L’altro è il responsabile della security, ex guardia del corpo dal curriculum imbarazzante. Entrare qui sarà come visitare un museo dove le opere sono appese sulle pareti della mente, una mente a luce intermittente, proprio come quella della tremolante insegna al neon. Ma non abbiate paura del buio: al Motel Forest quando si spegne la luce, si accendono i sogni.

“DR. JEKYLL & MR. HYDE” AL TEATRO DI MARCIALLA

Un thriller con tinte noir al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze). Venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2017 alle 21.30, la Compagnia TeAltro presenta «Dr. Jekyll & Mr. Hyde». Tratto da Robert Louis Stevenson. Adattato e diretto da Alessio Bianchini e Francesco Mattonai che lo interpretano insieme.

Jekyll è uno stimato dottore, ma con l’ossessione d’estirpare il male dal mondo. E il violento Hyde chi è, solo un suo vecchio amico? Una rappresentazione teatrale sulla metà oscura che va scoperta piano, a piccoli passi. Per un pubblico che ama la suspense. La compagnia TeAltro prende il nome dall’omonima associazione culturale nata qualche anno fa, fondata da un gruppo di vari attori e autori, formatosi intorno al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla che da alcuni anni allestiscono insieme con passione spettacoli teatrali. Dopo “Piccole Storie” e a poca distanza “Non si spolverano e farfalle”, andato in scena con successo e replicato dalla Compagnia anche a Padova, sono tornati in scena con la nuova commedia “Quasi nobiltà” e subito dopo si sono misurati con Shakespeare in una inedita rivisitazione del “Romeo e Giulietta”. 

Informazioni:  Teatro comunale Regina Margherita, Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla – Barberino Val D’Elsa – Telefono e Fax 055 8074348 – www.teatromargherita.org – info@teatromargherita.org.

 

Lascia un commento