Mostra del cinema di Venezia. Atelier Swarovski by Penélope Cruz: l’attrice sul red carpet (per il nuovo film Wasp Network) con diamanti creati in laboratorio e oro del commercio equo e solidale

L’attrice Penélope Cruz, vincitrice del premio Oscar, ha portato questa sera sul Red Carpet Conscious Luxury, indossando un Bespoke Set di Atelier Swarovski Fine Jewelry in occasione della prima mondiale del suo nuovo film Wasp Network in concorso alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia. 

“Wasp Network” Red Carpet Arrivals – The 76th Venice Film Festival

Il set unico, disegnato da Penélope Cruz, presenta orecchini a cascata e un anello ispirato al classico stile hollywoodiano. I pezzi sono realizzati esclusivamente con Swarovski Created Diamonds per un totale di 15,2 carati in oro 18 carati Fairtrade Gold. Tre singoli Swarovski Created Diamonds tagliati a pera pesano più di 3 carati ciascuno.

“Wasp Network” Red Carpet Arrivals – The 76th Venice Film Festival
 (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

I Created Diamonds Swarovski sono coltivati in un laboratorio all’avanguardia, ma hanno le stesse caratteristiche ottiche, chimiche e fisiche dei diamanti estratti – entrambi sono al 100% carbonio, e hanno la stessa durezza e brillantezza.

L’oro del commercio equo e solidale proviene dalla cooperativa “Minera Limata Limitada” in Perù. Questo progetto minerario responsabile dal punto di vista ambientale fornisce agli allevatori locali di alpaca un reddito aggiuntivo e promuove lo sviluppo sostenibile della comunità di Limata.

L’Atelier Swarovski by Penélope Cruz Fine Jewelry Collection risalta il patrimonio di sostenibilità e innovazione di Swarovski e segna il passo successivo nel cammino dell’azienda verso la leadership nel lusso consapevole. Penélope Cruz, attrice, designer e filantropo premiata con l’Oscar, è un esempio lampante di donna ispiratrice che incarna i valori del marchio.