Montecatini Terme, al via con “Pretty Woman” la stagione dei grandi musical al Teatro Verdi. Appuntamento il 28 ottobre alle ore 21. Nei ruoli che al cinema furono di Julia Roberts e Richard Gere ci sono Beatrice Baldaccini e Thomas Santu

Una stagione di grandi musical si appresta al Teatro Verdi di Montecatini, si inizia venerdì 28 ottobre 2022 alle ore 21 con Pretty Woman – il Musical, trasposizione fedele del film uscito nel 1990 vincitore di un Golden Globe per la migliore attrice protagonista (Julia Roberts). Ha esordito a Broadway nel 2018 con un tutto esaurito, in Italia ha debuttato nella scorsa stagione, prodotto dalla Stage Entertainment, ora torna a grande richiesta in tour: a Montecatini la sua prima data toscana. 

Mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico con le musiche originali, una colonna sonora unica, che unisce canzoni pop e romantiche composte da due autori d’eccellenza – Bryan Adams e Jim Vallance – e rende protagoniste le sonorità di quegli anni in stile pop/rock ricreando quelle atmosfere che hanno reso il film un successo planetario a partire dal brano del 1964 Oh, Pretty Woman di Roy Orbison.
Il ruolo di Vivian è affidato a Beatrice Baldaccini, una performer affermata nel mondo del musical italiano (tra gli altri: Shrek, Cercasi Cenerentola, Grease, Pinocchio il grande musical, Footloose, Balliamo sul mondo). Al suo fianco, nel ruolo di Edward, ci sarà Thomas Santu (Spamalot, Ghost il musical ). Con  loro Christian Ruiz, Martina Ciabatti Mennel, Gabriele Foschi, Lorenzo Tognocchi, Federica Basso, Claudio Ferretti, Martina Cenere, Pietro Mattarelli, Gea Andreotti, Andrea Verzicco, Federica Laganà, Giorgio Camandona, Martina Peruzzi, Nicola Trazzi, Camilla Esposito, Giovanni Gala, Veronica Barchielli, Michele Anastasi, Arianna Bertelli, Giulio Benvenuti.

Accanto alla tematica sentimentale, che ha di fatto appassionato un pubblico eterogeneo di sognatrici e sognatori, alcuni temi molto attuali sono ancora il punto di forza di questa instancabile storia a metà strada tra Cenerentola e My Fair Lady. La rivalsa di una donna alla ricerca di se stessa e della sua dignità, il cambiamento di due persone diverse, per classe, che non discriminano l’altro ma che si avvicinano l’uno all’altra, la forza dei sentimenti che hanno la meglio su fama e denaro, il superamento delle apparenze in un mondo che non riesce ad andare oltre i preconcetti.

Vivian Ward, giovane prostituta, incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis. Edward assume Vivian per 3000 dollari per una settimana come sua compagna. Sembra un normale rapporto d’affari e nessuno sospetta che quella settimana di fatto cambierà le loro vite per sempre. Vivian ed Edward si innamoreranno l’uno dell’altra sebbene provengano da mondi totalmente diversi.

Venerdì 28 ottobre 2022, ore 21.00
MONTECATINI TERME TEATRO VERDI
Pretty Woman – il Musical

Regia Carline Brouwer; Regia Associata Chiara Noschese; Coreografie Denise Holland Bethke
Supervisione musicale Simone Manfredini; Direzione Musicale Andrea Calandrini; Scene Carla Janssen Hofelt; Costumi Ivan Stefanutti
Traduzione, adattamento e versi italiani Franco Travaglio
Biglietti da € 29,00 a € 63,00 prevendite ticketone.it