MODIGLIANI È TORNATO A CASA. La domenica a pranzo con Dedo al Mercato Centrale. Menù alla francese con vari piatti ma anche “alla volée” (piatto unico e calice di vino)

La domenica a pranzo al Mercato Centrale di Livorno? Sarà possibile all’enobistrot “Alle Vettovaglie” che proporrà in occasione della grande retrospettiva “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” allestita al Museo della Città , due menù dedicati all’artista ed in particolare al suo soggiorno parigino. 

  • Domenica 10 novembre  ma anche il  1° dicembre, l’8 dicembre, il 22 dicembre, il 5 gennaio, il 2 febbraio e il 9 febbraio, con orario dalle 11, 30 alle 15,00 si potrà mangiare alla francese all’interno del Mercato Centrale.

Il Dedo menù proporrà assiette de fromage, soup a l’oignon, beef bourguignon e tarte tatin; ma ci sarà anche un menù più veloce, Dedo Menù A la Voleè con piatto unico e calice di vino.

Necessaria la prenotazione al 3477487020 info@allevettovaglie.com

Ma prima del pranzo la possibilità di effettuare anche un tour guidato alla scoperta delle bellezze storiche e architettoniche  del Mercato Centrale. Un percorso tra racconti e aneddoti legati alla figura di Modigliani e alla cultura ebraica. Il tour promosso dalla cooperativa Itinera con l’associazione Guide Labroniche partirà alle ore 11.30 dal Banco Cultura a Peso sala delle Gabbrigiane. Costo del tour: adulti (5 euro) bambini (gratuito). Necessaria la presenza di almeno 10 partecipanti. ( Itinera Eventi 0586/894563 ; cell. 3487382094).