Modigliani, anche i bambini alla festa del suo compleanno. Un cartoon e i libri di Sillabe

Modì era molto legato alla sua piccola Jeanne, nonostante avesse potuto stare con lei così poco tempo. E chissà quante cose le avrebbe insegnato e fatto amare, sia dell’arte che della sua città natale, Livorno. E mercoledì 12 luglio 2017, alla Fortezza Vecchia, area bambini, dalle 20 alle 22.30, in occasione del compleanno di Modigliani (eventi a partire dal mattino), saranno proprio i bambini i protagonisti della serata: la casa editrice d’arte Sillabe – in collaborazione con Reset Livorno e l’Autorità portuale e con il patrocinio del Comune di Livorno – dedicherà ai più piccoli un laboratorio d’arte, gratuito, divertente ed educativo.

I bambini presenti potranno vedere la proiezione del cartone animato “Modigliani” della serie televisiva “L’arte con Matì e Dadà” coprodotta da Achtoons e Rai Fiction e diventata serie editoriale di Sillabe dal 2016. A seguire si cimenteranno nella realizzazione del proprio autoritratto (o del ritratto di un amico/fratello/mamma o papà) nello stile di Modigliani. Carta, matite e tanta voglia di diventare artisti come Dedo!

Nei giorni successivi, fino al 31 luglio 2017, i disegni realizzati saranno messi in mostra nella vetrina Facebook di Sillabe e il ritratto più votato sarà premiato con i libri della serie “L’arte con Matì e Dadà” e un biglietto omaggio per entrare all’Acquario di Livorno.