MISFF (Short Film Festival) di Montecatini dal 24 al 28 ottobre. Luca Maris nominato coach dell’ormai prossima edizione

Cinema & TV, Pistoia

Con i suoi 71 anni di vita, il MISFF (Montecatini International Short Film Festival) è la più antica e longeva manifestazione dedicata al cortometraggio d’Italia: Il Contest di Videoclip e Booktrailer promosso dal Festival di Cinema con una lunga tradizione e solida reputazione, conferisce una credibilità maggiore a tutti i partecipanti.

Un appuntamento artistico importante attende il cantautore, produttore discografico e personaggio televisivo italiano Luca Maris, nominato Coach per la prossima edizione del MISFF (Montecatini International Short Film Festival dal 24 al 28 ottobre 2020).

Le differenze e i valori sono evidenti. Grandi Maestri del Cinema hanno partecipato alle precedenti edizioni, fra questi ricordiamo: Alberto Sordi, Lina Sastri, Pupi Avati, Sandra Milo, Nanni Moretti, Giulietta Masina, Giancarlo Giannini, Barbara Enrichi, Neri Parenti, Alessandro Paci, Sebastiano Somma, Dacia Maraini, Domenico Costanzo, Enrico Vanzina e altri ancora.

Luca Maris

Sono stati e saranno protagonisti del Festival anche volti nuovi ma già noti al grande pubblico sia a livello nazionale e internazionale, come per esempio Alessandro Grande, che poi ha vinto il Davide di Donatello, Antonella Santarelli, che ha fondato e dirige il Festival di Saturnia, ed ancora Federica Galuppi, Sara Paterniani, Sara Pecoli, Anna Dohklova, Laura Andreini (Opera Singer), Luca Maris, cantautore, produttore discografico e personaggio televisivo italiano, che quest’anno sono stati nominati Coach e Tutor del Festival dal Presidente del Festival Marcello Zeppi, la Commissione Artistica è presieduta da  Ilio Masprone.

La musica e il cinema fanno parte integrante del nostro Patrimonio Culturale, rinnoviamo le promesse – si legge in una nota – puntando sulla scoperta di nuovi talenti nel campo della Musica, del Cinema, della letteratura, sostenendoli nella conquista del meritato successo, aumenta il Patrimonio Nazionale, in ambito Internazionale.

“Oltre a svolgersi in una terra, la Toscana, che mi è molto cara, Montecatini International Short Film Festival è un evento di prestigio e che ora, più che mai, rappresenta un’occasione di rinascita culturale dopo il fermo delle attività artistiche a causa della pandemia – ha dichiarato il Coach Luca Maris. Accolgo con entusiasmo e con un forte senso di responsabilità il ruolo che mi è stato affidato perché il panorama musicale ha bisogno di artisti adeguatamente formati e non improvvisati, il talento seppure innato va sempre coltivato e allenato”.

MISFF4YOU Contest qualifica tutti i partecipanti, i finalisti hanno diritto: i finalisti saranno presentati in varie serate a Montecatini Terme, Pistoia, Firenze, ai finalisti votati anche dalle giurie popolari saranno consegnati gli attestati di partecipazione, ai finalisti saranno consegnate le borse del Festival con i gadget, ai 3 finalisti sono riservate premiazioni degli sponsor e la gran menzione MISFF4YOU Contest.

Al vincitore Assoluto viene offerta la produzione di un singolo e videoclip musicale prodotto dall’etichetta discografica indipendente M.D. Produzioni di Luca Maris il quale, oltre alla esperienza sul campo, vanta milioni di follower nel mondo.

Le Pre-Selezioni si svolgeranno online dal 15 settembre al 15 ottobre 2020

I finalisti saranno presentati a Montecatini Terme-Pistoia dal 24 al 28 ottobre 2020.

Alcuni finalisti selezionati dalla giuria di qualità, saranno invitati ad alcuni programmi televisivi.

I voti delle giurie popolari online qualificano la partecipazione e creano altro punteggio.

La qualifica di finalista viene decretata a insindacabile giudizio della commissione artistica.

Per tutte le info, per l’adesione e iscrizione al Festival https://www.filmvideomontecatini.it/

Lascia un commento