Mirkoeilcane fa tappa al The Cage Theatre con “Secondo Me. Un tour poco demoscopico””

Il cantautorato di Mirkoeilcane, premio Mia Martini dell’edizione di Sanremo 2018, canta il tempo di oggi, con dolcezza e forte impatto. Il giovane cantautore romano arriva al The Cage Theatre di Livorno, sabato 12 maggio 2018, con la prima data toscana del “Secondo Me – un tour poco demoscopico”. Il weekend comincia il venerdì con Orto Cage-Orto Dance.

VENERDÌ 11 maggio – Via libera alle danze sfrenate con l’ultimo appuntamento della stagione di Orto Cage – Orto Dance con le selezioni musicali di Matteino Dj. Quest’anno per vincere due ingressi omaggio con due drink inclusi la sfida è quella di indovinare il titolo di una canzone seguendo un indizio musicale pubblicato sulla pagina Facebook di Orto Cage. La febbre del venerdì sera della Leccia comincia a mezzanotte, con ingresso e drink a 5 euro entro l’una e a 8 euro dopo.

SABATO 12 maggio – “E c’è un silenzio tutto intorno che mi mette paura/ S’è fatta notte, ho freddo e in cielo non c’è neanche la luna/ La gente grida, chiede aiuto, ma nessuno risponde/ Mi guardo intorno e neanche a dirlo/ Vedo sempre e solo onde, dopo onde e ancora onde”. Con “Stiamo tutti bene” Mirkoeilcane colpisce dritto al cuore, in occasione del Festival di Sanremo 2018, con una canzone allo stesso tempo tenerissima e drammatica, dove con un susseguirsi di immagini sempre più intense, racconta il dramma dei migranti visti dagli occhi di un bambino, Mario, a cui piacciono “le persone buone, il calcio, le canzoni allegre e il profumo buono della pelle di mia madre”, emozionando l’Italia intera, e vincendo il premio della critica Mia Martini. Il 4 maggio è ufficialmente partito il tour di Mirkoeilcane che porterà il cantautore romano sui palchi dei migliori club delle principali città italiane dopo aver partecipato alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”. L’autore di “Stiamo Tutti Bene”, vincitore di ben cinque riconoscimenti a Sanremo, salito sul palco del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, sbarca al teatrino di Villa Corridi per la prima data toscana, sabato 12 maggio.

Mirkoeilcane-Banner

Sul palco insieme al cantautore romano (voce e chitarra) saliranno Alessandro Luccioli, alla batteria, Domenico Labanca, alle tastiere, e Francesco Luzzio, al basso. Da venerdì 13 aprile in radio e in digital download è disponibile“Gusti” (Fenix Entertainment/Believe Digital), il nuovo singolo del cantautore romano, un pezzo rock, chitarra distorta, batteria in quattro e un testo che narra come ad ogni profilo corrisponda un genere di musica. Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Nello stesso anno, Mirkoeilcane vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni. A giugno 2017 vince Musicultura e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment.

Mirkoeilcane
Sabato 12 maggio 2018 – The Cage Theatre Livorno
ingresso € 10 + d.p.
Apertura porte ore 22.00 – inizio concerto ore 23.00
A seguire MY GENERATION – Cage Night Party, ad ingresso libero
info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139