MILANO FASHION WEEK / 5. Tessuti preziosi, lavorazioni artigianali e lo charme Made in Italy di Eleventy
Per la collezione donna FW19-20 Eleventy sceglie tessuti di altissima qualità come cashmere, alpaca, mohair e seta, valorizzati nella lavorazione dalle mani sapienti di laboratori artigiani, testimoni del vero Made In Italy.
I cappotti, in lunghezze diverse, si presentano con volumi più asciutti e over che sono da abbinare a giacche lunghe, in versione con cintura che evidenzia il punto vita, o a giacche corte slim da indossare in una quotidianità più formale, per creare un nuovo modo di indossare il tailleur, portati con pantaloni più morbidi e contemporanei. La maglieria è realizzata con filati pregiati come cashmere, baby alpaca, kid mohair e seta, ed in alcuni casi presentano ricami e lavorazioni artigianali che conferiscono esclusività a capi unici. I punti luce abbinati su morbidissime fettucce di lana sono una parte importante della collezione e donano dettagli ricercati. Felpe realizzate con nuovi filati come Cotone e Cammello, mantengono il loro colore originale per dare vita a un nuovo stile sport chic raffinato .
Abiti proposti in diverse lunghezze vestono la donna Eleventy; in jersey elasticizzato abbinato a trasparenze in misto seta da indossare nella quotidianità, più lunghi e fluidi per le occasioni più speciali.
La gamma di colori di questa collezione spazia da toni naturali come cammello, sasso o neve, fino alle sfumature più calde del caramello e albicocca che, affiancati in maniera armoniosa a grigi mélange e blu, scoprono eleganti contrasti cromatici.