ferragamo11donna

Milano, al via il Salone del Mobile. Installazioni di Vincent Van Duysen fort Molteno & C nelle boutique Ferragamo di via Montenapoleone

Moda e Artigianato
 Martedì 4 aprile a Milano prende il via l’edizione 2017 del Salone del Mobile, che proseguirà fino a domenica 9 aprile. Ed ecco, nell’ambito degli eventi e degli appuntamenti, il nuovo skyline per l’evento promosso ogni anno da Molteni&C e Salvatore Ferragamo: accanto alle storiche vetrine della Boutique Donna di Via Montenapoleone anche la Boutique Uomo è sede dell’installazione “Vincent Van Duysen for Molteno & C and Salvatore Ferragamo”.
Rendering (particolare) degli allestimenti delle boutique Ferragamo Donna e Uomo (sopra) progettati da Vincent Van Duysen for Molteni & C durante il Salone del Mobile

Vincent Van Duysen, designer dell’anno 2016 per lo stile personale di progettazione architettonica e di design del prodotto, è stato nominato dallo scorso aprile direttore creativo dei brand Molteni&C | Dada.

Nel corso della sua carriera ha sviluppato uno stile personale di progettazione architettonica e di design del prodotto, spesso de nito minimalista. Il termine che preferisce è ‘arte di vivere’. Che si tratti di un prodotto industriale, di arredi per esterni, di contenitori in terracotta o di un intelligente sistema di illuminazione, riesce sempre a tradurre il design in un prodotto raf nato.

Interamente allestite con prodotti disegnati dall’architetto belga per Molteni&C, le vetrine Salvatore Ferragamo si trasformano – in occasione della Design Week milanese – in scorci di eleganti ambienti domestici. Tonalità naturali per i fondali silice, pavimentazioni in pietra ceppo e morbidi tendaggi in lino ecrù si alternano a originali sculture in lamiera bronzate che aiutano a rendere preziosi e so sticati gli ambienti. Protagonisti delle vetrine della Boutique Uomo e della Boutique Donna una serie di arredi rmati dal designer per Molteni&C: l’armadio Gliss Master – con anta e ripiani luminosi anch’essi in vetro, pro li e maniglie peltro – e cassettiera Gliss Master, tavolini Jan, eleganti madie di contenimento Quinten e il divano Paul divengono citazione di accoglienti soggiorni signorili.

Lascia un commento