Mezz’ora d’autore… appuntamento sulla pagina Facebook di Mds Editore con la scrittrice Maria Cristina Impagnatiello

Sarà Maria Cristina Impagnatiello la scrittrice ospite del nuovo appuntamento con “Mezz’ora d’autore”, il ciclo di incontri online organizzato da MdS editore per consentire ai lettori non solo di far conoscere, ma anche di interagire direttamente con i suoi autori. Un format nuovo, che sta riscuotendo molto apprezzamento. L’appuntamento è in agenda per domenica 11 aprile 2021 alle ore 19.15. diretta su Facebook  “Sì – conferma la presidente della casa editrice Sara Ferraioli – dopo essere stati fra i primissimi a proporre le presentazioni dei libri online nella primavera del 2020, abbiamo cercato, visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria, di trovare un modo diverso e più interattivo per i nostri eventi in diretta su facebook. Siamo tutti stanchi di questa modalità virtuale e ansiosi di poter tornare agli incontri dal vivo, ma non essendoci al momento alcuna alternativa abbiamo pensato a una formula che rendesse chi ci segue da casa attore e non solo spettatore”.

A condurre e moderare l’incontro, raccogliendo le domande che arrivano dal pubblico e proponendone di proprie ci sarà come di consueto Silvia Di Manno, libraia e bookblogger, che insieme ai lettori solleciterà l’autrice, pugliese d’origine ma ormai pisana d’adozione, a parlare di sé, del proprio rapporto con la scrittura, ma anche dei suoi gusti e delle sue ispirazioni da lettrice.

“L’intento – conferma Ferraioli – è proprio quello di sollecitare una conversazione ad ampio spettro con i nostri autori sul tema della scrittura, ma più ampiamente della narrativa e della letteratura in genere, così come offrire l’opportunità a chi ci ascolta e ha ambizioni letterarie di ricevere magari qualche consiglio su come affrontare la stesura di un romanzo o come relazionarsi con una casa editrice, attraverso il racconto di chi ha già varie pubblicazioni al proprio attivo”.

Tra questi c’è senz’altro Maria Cristina Impagnatiello, che oltre alla pubblicazione di numerosi racconti in varie antologia, vanta due romanzi: “La strega bambina” (ETS, 2017) e il recentissimo “Valérie”, uscito proprio per MdS editore nello scorso mese di dicembre.

Per scoprire dunque qualcosa in più di questa interessante autrice, dei suoi libri e della sua esperienza d’autrice, l’appuntamento – come già detto – è per domenica 11 aprile alle 19:15, in diretta streaming sulla pagina facebook di MdS editore.

Lascia un commento