Meteo, allerta arancione per rischio mareggiate e vento forte sulla Versilia e il bacino costiero del Serchio dalle 8 alle 13 di lunedì 28 dicembre

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana – a causa del previsto peggioramento delle condizioni atmosferiche dalla serata di domenica 27 dicembre 2020 – ha emesso un’allerta meteo di colore arancio per rischio mareggiate e vento forte sulla costa versiliese e del bacino costiero del Serchio dalle ore 8.00 alle 13.00 di lunedì 28 dicembre 2020.

L’allerta arancione è indicata dal CFR per quanto riguarda il territorio della provincia di Lucca per i settori V (Versilia) e S3 (Serchio costa). Dopo le 13 il livello di allerta per rischio mareggiate e vento è declassato a giallo.

Le previsioni meteo del Lamma indicano per  lunedì 28 occasionali temporali probabili sul settore occidentale della Toscana con intensificazione dei venti di libeccio e forti raffiche, moto ondoso in aumento con mare molto mosso e/o agitato. Nella tarda serata di domenica 27 possibili nevicate sulle zone montane e pedemontane di Nord Ovest oltre i 400-600 metri.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e

www.regione.toscana.it/allertameteo