Mercoledì Musicali della Fondazione Cr Firenze con i Solisti Fiorentini (voce, corno e pianoforte). In programma Schumann, Krol, Franz e Richard Strauss

Musica dal camera ai Mercoledì Musicali della Fondazione CR Firenze con I Solisti Fiorentini, trio voce, corno e pianoforte composto da Isabella Messinese, Gianni Calonaci (foto sopra il titolo) ed Elisabetta Sepe. Il concerto si svolgerà mercoledì 2 maggio 2018 all’Auditorio Fcrf di Firenze (ore 21 – via Folco Portinari 5/r).

Isabella Messinese

Il programma si apre con i lieder per voce e pianoforte “Frauenliebe und leben” di Robert Schumann, capolavoro del romanticismo ispirato ai poemi di Adelbert von Chamisso. Seguono la “Laudatio” per corno solista di Bernhard Krol, “Notturno op. 7” di Franz Strauss e due pagine di Richard Strauss, “Andante per corno e pianoforte” e “Alphorn op. 15”, per voce, corno e pianoforte.

E’ previsto un biglietto simbolico di 5 euro (consigliata la prenotazione al numero 055.538.4001 o via mail a ricevimento@entecarifirenze.it, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio). Il ricavato delle serate è devoluto all’associazione Astrolabio. Tutte le informazioni sui Mercoledì Musicali della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze sono disponibili al sito www.fondazionecrfirenze.it(foto a destra Isabella Messinese e in basso a sinistra Elisabetta Sepe).

Elisabetta Sepe

Programma concerto
R. Schumann Frauenliebe und leben op.42
Adagio e Allegro op.70
B. Krol Laudatio
F. Strauss Notturno op. 7
R. Strauss Andante per corno e pianoforte
Alphorn op.15 TrV64

Inizio concerto ore 21

Ingresso ai concerti e prenotazioni
Biglietto 5 euro, ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si consiglia di prenotare al numero 055.538.4001 – o via mail a ricevimento@entecarifirenze.it

Informazioni
Tel 055.538.4001 – www.fondazionecrfirenze.it