Il mercoledì del jazz, a Livorno “Le facce di libeccio” di Monteleone incontrano le improvvisazioni di Andrea Pellegrini

Dischi & Live, Livorno

Mercoledì 14 giugno 2017, per Jazz Meet 2017 – Il Mercoledì del Jazz, in Fortezza Vecchia, Quadratura dei Pisani, a Livorno, l’attore Claudio Monteleone in “Facce di libeccio – Le memorie di nonno Ulisse”, spettacolo di lettura scenica e improvvisazione musicale con Andrea Pellegrini al pianoforte. Un percorso stralunato di incontri con i Risia’tori, i Macchiaioli, il whisky del Kentucky, il Cyrano e altre inquietanti apparizioni.

Claudio Monteleone, autore, attore, regista, illustratore, nel suo girovagare fra generi si appassiona alla costruzione di laboratori teatrali centrati sul grande gioco dell’Animalità Teatrale, un percorso originale di sviluppo della personale energia espressiva, focalizzando l’esperimento sul piacere di inventare e raccontare storie. Dopo aver diretto per anni la Scuola Di Teatro del Centro Artistico il Grattacielo è attualmente docente presso la Fondazione Teatro Goldoni di Livorno.

Jazz Meet 2017 è una serie d’incontri con la magia e la bellezza della Jazz Music a cura del musicista Andrea Pellegrini che presenterà, nel corso dei vari appuntamenti, alcuni dei suoi collaboratori del mondo del jazz, della canzone, del teatro e della musica improvvisata. Ogni concerto avrà inizio alle ore 21.30 e sarà preceduto, alle 19.30 da un aperitivo a cura di Fortezza-Bar.

Info Bar 340 100 3167 (Dario)
Punto di ristoro gestito da Menicagli Pianoforti a servizio delle iniziative e degli eventi della Fortezza Vecchia gestita dalla Autorità Portuale di Livorno. Fortezza Vecchia di Livorno – Piazza Dei Marmi. 

Lascia un commento