Menu a base di chianina: alla Fiera della Zootecnia della California (Bibbona) vanno in scena le eccellenze del territorio

In cantina e in cucina, Livorno, Uncategorized

L’88ma edizione della Fiera della Zootecnia, alla California di Bibbona, entra nel vivo con le valutazioni nel ring e il concorso “Indovina il peso” in attesa (domenica 26 agosto 2018) del concorso “giovani conduttori”, della valutazione e premiazione dei Campioni. Sempre il giorno 26 alle 17.30 sarà effettuata una rievocazione della trebbiatura. Da non perdere la mostra de trattori d’epoca con gimkana alle 17.30 di sabato 25 agosto che alle 18 vedrà anche l’esibizione del falconieri.

Da sottolineare, a pranzo e a cena fino a domenica 26 agosto, i piatti della tradizione toscana e i prodotti locali (dall’olio ai vini pregiati fino alle birre artigianali). Sotto il grande tendone della California, cuoche e cuochi preparano la classica bistecca alla fiorentina sulla brace (è stata celebrata anche durante la cena inaugurale della Fiera giovedì 23 agosto), quindi bollito con salsa verde, spezzatino in umido, tagliata e roast-beef. I primi sono a base di ragù di chianina: si può scegliere fra tortelli e tagliatelle. A seguire una fotogallery della manifestazione.

 

Lascia un commento