Maurizio Battista protagonista al Festival Le Crociere di Orbetello con il nuovo show “Che sarà”

Grosseto, Teatro e Danza

Il titolo “Che sarà”, con evidente rimando alla canzone del Sanremo del ‘71 dei Ricchi e Poveri, racchiude in sé tutta l’essenza della vita e dello spettacolo di Maurizio Battista (nella foto) che in questo nuovo show conferma la sua più grande capacità: analizzare scorci di vita quotidiana con disinvoltura e armonia, arrivando a toccare note profonde senza annoiare e abbandonare la sua abilità comica. L’appuntamento con Battista è per sabato 19 agosto 2017 alle ore 21.30 al Teatro sulla Laguna, piazza Marinai d’Italia, a Orbetello dove è in corso il Festival Le Crociere.

Dopo il grande successo della passata stagione, con più di 30.000 spettatori, il mattatore romano torna sul palcoscenico con questo nuovo spettacolo, uno show spumeggiante ed esplosivo, ma anche irriverente e sfrontato, che come sempre farà ridere, sorridere, ma anche riflettere.

Nato nel quartiere di San Giovanni, dove ancora abita, Maurizio inizia a fare teatro da giovanissimo, nel 1978. Esordisce in televisione nel 1989 partecipando come comico e co-conduttore alla nona edizione di Fantastico con Massimo Ranieri, Anna Oxa e Giancarlo Magalli. Nel ’90 viene notato da Pippo Baudo che lo vuole a fianco, nel programma Partita doppia. Dopo questo comincia la carriera di attore prendendo parte al film TV Caramelle (1995). Nel 1996 al Dopofestival di Sanremo, nel 1999 approda in Mediaset partecipando allo show satirico Seven Show. Dal 2001 inizia a fare teatro col suo primo show, Vatte a fidà, al Teatro Sistina a Roma. Nel 2004 va in onda su Rai 2 il suo one-man show Era meglio da piccoli, quindi ancora in Mediaset diventa uno dei volti più noti del programma satirico Colorado, sino al 2007. Nel 2007 torna in RAI prendendo parte al programma Quelli che il calcio per due edizioni. Dal 2009 al 2011 ha condotto su Rai 2 per tre edizioni il suo nuovo one-man show Sempre più convinto. Nel 2012 ha condotto per quattro puntate il suo nuovo one-man show Il mio secondo matrimonio sempre in onda su Rai 2. Nel 2013 è tornato con un suo nuovo one-man show Tutte le strade portano a… in quattro puntate in onda su Rai 2. Poi nei teatri di tutta Italia con i suoi show fra cui il nuovo Che sarà? (2016).

BIGLIETTI: da euro 20 a euro 25,00

INFO E PREVENDITE: Ufficio Turistico di Orbetello – tel. 0564 860447
ufficioturisticoorbetello@gmail.com

Lascia un commento